Esperienze per due in Piemonte: cosa fare

Tutte le informazioni che servono per sapere quali esperienze per due si possono fare in Piemonte.

Nel corso di una vacanza romantica in Piemonte è possibile fare delle esperienze per due capaci di rendere il soggiorno assolutamente indimenticabili.

Esperienze per due in Piemonte

Il Piemonte è una delle regioni più entusiasmanti da visitare in coppia. Si tratta infatti di un territorio pieno di splendide città e di borghi decisamente caratteristici.

I paesaggi piemontesi rappresentano una porzione decisamente importante del patrimonio naturale italiano. I bellissimi vigneti e i paesaggi alpini piemontesi sono infatti delle autentiche meraviglie da vedere nel corso di un viaggio all’insegna del relax. Fare una vacanza in Piemonte consente di godersi dei piacevoli momenti all’insegna del romanticismo. In questo territorio è infatti possibile dedicarsi a esperienze da fare in coppia. In vista del prossimo viaggio nel territorio piemontese è molto interessante sapere quali sono le più belle esperienze per due che si possono fare durante una vacanza.

barolo vigneti

Giro in mongolfiera

Una delle esperienze più belle che si possano fare in due è un romantico giro in mongolfiera. Nella splendida location della città di Torino è possibile regalarsi un volo nei cieli piemontesi, con l’ausilio di un pilota esperto. Sorvolare i paesaggi del Piemonte permette di godersi la bellezza del territorio da una prospettiva decisamente unica. Nel corso dell’esperienza di volo è inoltre possibile ammirare il suggestivo panorama alpino piemontese e la vetta innevata del Monviso.

Lancio in tandem con paracadute

Fare paracadutismo è un’esperienza assolutamente da provare per godersi degli entusiasmanti momenti in coppia. Nei pressi della magnifica città di Torino è possibile regalarsi un lancio in tandem con il paracadute e trascorrere momenti di pura adrenalina. Tramite l’aiuto di un istruttore esperto si possono effettuare lanci anche da un’altezza di 4000 metri. L’esperienza di paracadutismo in coppia è disponibile ogni weekend ed assolutamente imperdibile. Grazie alla bellezza dei paesaggi della provincia di Torino è possibile ammirare dall’alto i borghi e avvistare persino le suggestive Alpi.

Tour enogastronomico in Piemonte

Il Piemonte vanta una tradizione enogastronomica che vale assolutamente la pena approfondire nel corso di un viaggio. Fare un tour enogastronomico nel territorio piemontese è un’esperienza perfetta per godersi una vacanza all’insegna del romanticismo. In particolare, la zona di Barolo si dimostra ideale per assaporare le ottime pietanze locali e sorseggiare i pregiati vini piemontesi.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Betania, dove si trova: tutte le informazioni

Esperienze per due in Lombardia: le più romantiche

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media