Esperienze romantiche per San Valentino: idee per coppie

Le migliori esperienze romantiche da condividere in occasione di San Valentino per vivere una giornata speciale.

San Valentino non è fatto solo di fiori e cioccolatini, ma anche di esperienze da condividere. Vediamo, quindi, quali sono le idee più divertenti e romantiche per fare qualcosa di nuovo e speciale anche nel giorno degli innamorati.

Esperienze per San Valentino

Il giorno di San Valentino è l’occasione ideale per sorprendere il proprio partner. Che si tratti di un piccolo dono o un momento speciale, i modi per vivere una giornata indimenticabile sono tantissimi.

Un’idea originale è quella di condividere un’esperienza, un regalo speciale che è molto più di un’attività. Un momento che diventerà un ricordo, da conservare per sempre nel cuore.

Anche in Italia ci sono tantissime esperienze da fare insieme, e adesso vedremo alcune idee semplici ma geniali per stupire la dolce metà il 14 febbraio.

Advertisements

Weekend in vigna

Per le coppie che amano il sapore del buon vino, un’idea speciale è quella di trascorrere un romantico weekend in vigna, in giro per l’Italia. Sono tantissime, infatti, le cantine che offrono anche soggiorni indimenticabili e pacchetti con degustazioni. Un momento romantico, fatto di odori e sapori, ma anche di paesaggi mozzafiato tra le vigne più belle d’Italia.

Weekend in vigna Toscana

Lezioni di tango

Durante la giornata degli innamorati le coppie potranno puntare sulla sensualità, e niente è più sensuale del tango. Basterà trovare la scuola di danza più vicina, in cui ci siano le lezioni di tango argentino. Poi a tutto ci penserà la musica e, un passo dopo l’altro, si accenderà la passione.

Giro in barca

Un classico intramontabile è il giro in barca al tramonto, magari con un aperitivo da consumare a bordo.

Un’esperienza rilassante, romantica e indimenticabile, da vivere in tantissime città. Un luogo speciale per un aperitivo in barca al tramonto è il Lago di Garda, tra fragole e champagne.

L’esperienza viene spesso proposta anche nella città di Torino, scegliendo tra aperitivo e cena a lume di candela.

Giro in mongolfiera

Un’idea romantica, ma anche ricca di adrenalina, è il giro in barca tra le nuvole. Un momento indimenticabile, in cui poter ammirare i panorami più belli e suggestivi d’Italia.

Inoltre, questi giri si possono realizzare anche sopra le vigne, godendo di uno dei paesaggi più belli dello stivale. Da Aosta a Firenze, da Barolo a Mondovì, i luoghi tra cui scegliere sono tantissimi.

Giro in mongolfiera

Zipline

Un’esperienza incredibile, divertente e spericolata è quella della zipline di coppia. Una discesa spettacolare, ricca di adrenalina, godendo anche dei paesaggi spettacolari del territorio. L’esperienza di coppia si può vivere sul Lago Maggiore ma anche in altre località italiane.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli Hotel più romantici al mondo: la classifica

Slovenia: le cicogne del Prekmurje che nidificano sui tetti

Leggi anche
  • San ValentinoWeekend San Valentino Sorrento Capri e Positano

    Alcune indicazioni riguardo un weekend di San Valentino a Positano, Capri e Sorrento.

  • Weekend San Valentino al Borgo d’OrtaWeekend San Valentino al Borgo d’Orta
  • Weekend San Valentino a ScannoWeekend San Valentino a Scanno
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a InnsbruckWeekend San Valentino a Innsbruck
  • Weekend romantico San Valentino Castello OrsiniWeekend romantico San Valentino Castello Orsini
Contents.media