Notizie.it logo

Le attrazioni turistiche più sottovalutate d’Europa

Le attrazioni turistiche più sottovalutate d'Europa

L'Europa ha molto più da offrire rispetto a quanto si crede. Ecco una lista della attrazioni più sottovalutate dell'Ue da riscoprire.

Le attrazioni più sottovalutate d’Europa. Secondo il sito di Trainline l’Europa ha molto più da offrire di quanto si pensi. Alle mete più note a livello internazionale ce ne sarebbero alcune meno conosciute, ma particolari che meriterebbero la giusta attenzione. Purtroppo, a causa della notorietà delle prime, i turisti tendono a non considerare le potenzialità delle seconde attrazioni. Ecco quindi una lista dedicata, in modo tale da consentire ai viaggiatori di non perdersi tali chicche.

Se state pensando di partire per l’europa consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Le attrazioni turistiche più sottovalutate

Mettete un attimo da parte il museo del Louvre, il Big Ben e il Colosseo. In questo elenco troverete soltanto attrazioni di cui non avete mai sentito parlare, ma che potrebbero suscitare in voi il giusto interesse o curiosità. A ricoprire il ruolo di capofila ci pensa il Museo Passatempo di Rossiglione, in Valle Stura. A tutti gli effetti si tratta di una casa-museo che contiene la collezione completa di oggetti e cimeli della cultura del Novecento italiano, classificati appunto come passatempi. L’idea di un appartamento allestito come un museo è di un privato cittadino in possesso degli oggetti della mostra. Oltre alla casa museo, il tour sulla storia dei passatempi del Novecento prevede anche una visita alla sede civica, un edificio risalente all’Ottocento che per 120 anni ha ospitato le scuole del paese.

Il ristorante più piccolo del mondo

Medaglia d’argento anche per un’altra meta italiana: il ristorante Solo per Due di Vacone, in provincia di Rieti.

Forte dell’appellativo di “ristorante più piccolo del mondo”, il locale è stato pensato per ospitare soltanto 2 persone, che riceveranno tutte le attenzioni di un ristorante stellato. Una meta imperdibile – soprattutto per le coppie di innamorati – capace di donare ai propri ospiti un contesto davvero unico. Infatti all’esterno dell’edificio sono visibili le vestigia di un‘antica villa romana, che secondo le fonti storiche sarebbe appartenuta al poeta latino Orazio, che la ebbe in dono da Mecenate. Il menù di Solo per Due è rigorosamente italiano e propone una selezione di piatti tipici del territorio, così come anche dei vini.

Le altre mete in lista

La lista prosegue toccando altre attrazioni particolari che è possibile rintracciare cercando con attenzione, in giro per l’Europa. Si segnalano in particolare il David Hasselhoff Museum di Berlino, interamente dedicato all’attore protagonista di Baywatch, la galleria di calchi in gesso di nasi illustri di Bruges, il Museo dell’alchimia di Praga e la Mini Europa di Bruxelles, che dà la sensazione di attraversare l’intera Europa, osservando i monumenti più iconici dei Paesi membri dell’Ue, ma in formato ridotto.


© Riproduzione riservata
Leggi anche