Notizie.it logo

Eventi caratteristici Carnevale Boemo di Praga 2015

Il Carnevale Boemo è la versione di Praga del Martedì Grasso. Localmente, questa celebrazione che precede la Quaresima è chiamata Masopust. Il Carnevale Boemo di Praga è l’evento maggiore della città.

Il Carnevale ispirato alla forma veneziana è stato celebrato a Praga durante il medioevo e il Rinascimento. Queste classi della società hanno cercato di imitare o superare la loro controparte europea quando si pensa ala Carnevale. Le festività del Masopust, amate da tutti, sono intraprese ogni anno nei secoli come modo di dire addio all’inverno.

Il Martedì Grasso o Carnevale, conosciuto come Carnevale Boemo, rivive in un programma annuale di eventi che coinvolgono balli, parate e attività per i bambini. Il festival incorpora le tradizioni ceche o quelle del Masopust come le tradizioni che sono tipiche delle celebrazioni del Carnevale in altre parti del mondo.

Gli hotel e i ristoranti di Praga partecipano al Carnevale boemo, con parate, parties, balli, con affitti di costumi e maschere.

Gli eventi si tengono nei palazzi, nei musei, nei teatri e nelle piazze. Alcuni eventi, come i balli mascherati, richiedono un biglietto per entrare, mentre altri che si tengono nella piazza della città sono aperti e gratuiti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche