Foodspotting

Foodspotting mette il cibo sulla mappa – in senso letterale.

Il sito web di Foodspotting presenta una mappa Google arricchita di immagini (di solito di un piatto tipico) relative ad ogni ristorante presente sulla mappa.

Foodspotting è un’applicazione gratuita per iPhone ed Android e nell’Ottobre del 2010 si è affermata quale migliore App della settimana su iTunes.

Foodspotting cambia il modo di condividere i propri commenti sui ristoranti. Invece di scrivere commenti, infatti, è possibile scattare una foto e postarla su Foodspotting. Infine, se si gradisce un piatto particolare, lo si può consigliare agli altri.

La funzione di ricerca dell’App presenta 3 schede tra le quali è possibile scegliere: Nelle vicinanze (l’App identifica la tua posizione), Recenti e I Migliori. Scegliere tra la semplice visualizzazione di immagini e la mappa con foto è prioritario. Se non riesci a trovare quello che cerchi, è possibile inserire una parola chiave nella barra di ricerca. Per qualsiasi informazione sui menu illustrati, è sufficiente cliccare sulla foto.

Mentre si visualizzano le foto, si hanno 4 possibilità. Innanzitutto, se piace una foto, la si può votare cliccando su “ Bello scatto!”. Se si apprezza la cucina e la si vuole consigliare ad altri, è possibile aggiungere un fiocco blu cliccando su “Votalo!”. E’ possibile mostrare la propria approvazione per la foto cliccando su “Ben fatto!”; cliccando su “Lo voglio” è possibile salvare quello che magari si desidera provare.

Adesso, scopriremo un’altra App che sta portando più di tre decenni di esperienza ai moderni dispositivi elettronici.

Condividi
Silvia Antona

Traduttrice