Come cambiare nominativo biglietto aereo Lufthansa

lufthansa-2-2

Cambiare il proprio volo con un altro o annullarlo, non è un’impresa facile, visto che le differenti compagnie aeree hanno regole diverse tra loro.

E’ bene sapere che alcune di queste, presentano condizioni che permettono di cambiare volo senza costi aggiuntivi, ma pagando un po’ di più.

Per quanto riguarda Lufthansa, da giugno 2008 emette per tutti i voli, esclusivamente biglietti in formato elettronico. Il cosiddetto etix che garantisce notevoli vantaggi, poiché è prenotabile fino a poco prima della chiusura del volo, non si può smarrire perché è memorizzato nella banca dati di Lufthansa, consente cambi di prenotazione con breve preavviso, fa risparmiare tempo grazie al check-in via SMS e la carta d’imbarco online con scelta del posto. Per il cambio e il rimborso di un etix si applicano le stesse disposizioni prima in vigore per i biglietti cartacei. Il biglietto cartaceo viene utilizzato soltanto quando l’emissione di quello elettronico non è tecnicamente possibile.

Per quanto riguarda la modifica del nominativo del passeggero, con AirFrance, Alitalia, British Airways e Lufthansa non è consentito, queste compagnie invitano ad acquistare un biglietto ex novo.

I nomi dei passeggeri Easyjet , invece, possono essere modificati previo il pagamento di un sovrapprezzo di circa 50 euro per tratta, fino a un’ora prima del volo.

Con altre compagnie il cambio costa dai 100 ai 150 euro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora