Fornaci di Barga: cosa vedere a Natale nel borgo toscano

Se state cercando una gita da fare sotto Natale, in qualche borgo italiano, Fornaci di Barga è il luogo adatto. Scoprite la guida su cosa vedere a Fornaci di Barga.

Se state cercando una gita da fare sotto Natale, in qualche borgo dove si respira aria di tradizione, Fornaci di Barga è il luogo adatto. Scoprite la guida che abbiamo preparato per voi.

Fornaci di Barga: cosa vedere a Natale nel borgo toscano

Fornaci di Barga è un piccolo borgo che si trova nelle provincia di Lucca, in Toscana. Un bellissimo paesaggio dell’entroterra, tra colline, vigneti e distese di campi, gli fanno da sfondo.

Le prime tracce storiche documentate di Fornaci risalgono attorno al Mille. La popolazione era costituita da contadini, pescatori e allevatori di bestiame che mercanteggiavano i loro prodotti con mulattieri versiliesi in cambio di spezie.

Oggi il borgo mantiene il suo fascino rurale, regalando un’esperienza unica a chi lo visita.

Ma cosa si può vedere quando la neve dell’inverno ricopre gli ambienti e il periodo di Natale arriva?

Christmas Village

Per chi ama il Natale o per chi ha dei bambini, l’ideale è fare un salto al Christmas Village della cittadina: mercatini, cinenatale, spettacoli, merende e laboratori dedicati ai più piccoli, una serie di appuntamenti che faranno respirare l’atmosfera natalizia a grandi e piccini.

L’evento proseguirà dal mese di dicembre, fino al 5 gennaio 2024, animando la frazione con tantissimi eventi.

Le stanze della ex scuola del paese accoglieranno il salotto di Babbo Natale che sarà presente ogni fine settimana assieme a uno speciale percorso natalizio, con i folletti di Natale della Compagnia Il Circo e La Luna e tante idee di intrattenimento.

La piazza IV Novembre, dentro e fuori dalla scuola, sarà il cuore pulsante delle festività a Fornaci che diventerà un vero “Christmas Village”, ossia un villaggio di Natale con la consueta illuminazione natalizia. I negozi saranno aperti tutte le domeniche, 8 dicembre compreso.

Il programma è supportato dal Comune di Barga e vede il coinvolgimento organizzativo del Cipaf e dei commercianti di Fornaci, oltre che di tante associazioni fornacine.

Mercatino a Fornaci di Barga Curiosando e Riciclando

Per tutti gli amanti del vintage, il mercatino Curiosando e Riciclando di Fornaci è quello che ci vuole: sarà possibile infatti ammirare e acquistare articoli di: Antiquariato, Modernariato, Usato, Vintage e Collezionismo.

Il periodico mercatino si svolge dalla mattina alla sera in Piazza IV Novembre e Via Dante Alighieri con orario 09:00-18:00.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Strumenti e accessori da portare in viaggio per alleviare stress, contratture e tensioni muscolari

Venezia Ponte delle Guglie: la storia

Leggi anche
Contentsads.com