Gardaland Magic Hotel, inaugurato l’albergo per adulti e bambini

La catena di Gardaland Resort apre il suo terzo albergo: il Gardaland Magic Hotel, pensato per dare ai propri ospiti un soggiorno da favola.

Gardaland apre il suo terzo albergo. Come riportato dal sito di Siviaggia, la catena di Gardaland Resort ha da poco inaugurato il Gardaland Magic Hotel. Quest’ultimo che completa l’esperienza degli ospiti del parco, grazie a un soggiorno all’insegna della magia.

Infatti, i progettisti hanno pensato di rappresentare nella struttura il contesto da fiaba in cui adulti e bambini si sono immersi, visitando le attrazioni di Gardaland. Il tema dell’hotel si evince fin dal suo ingresso, affiancato dalla gigantesca rappresentazione di un cappello da mago.

Il Gardaland Magic Hotel

Il Garden Magic Hotel è carico di promesse. Il terzo gioiello degli alberghi della catena Gardaland Resort si prefigge l’obiettivo di offrire ai propri ospiti un ambiente da fiaba.

Advertisements

Per farlo, gli addetti ai lavori hanno installato nella struttura diversi abbellimenti che richiamano ai canoni classici della favola. Ecco quindi che sopra la testiera del letto, i bambini possono notare lo sguardo gentile e in rilievo del salice della foresta magica, oppure vedere la propria abat-jour illuminarsi, spuntando da quella che sembra essere la corona della regina di Biancaneve. Infatti, a livello grafico, sembra quasi ovvio che il modello di riferimento sia stato la Disney, nonostante si sia cercato anche di mantenere una certa originalità.

Ecco quindi che vicino all’ingresso dell’albergo – stilisticamente simile a un castello da fiaba – i visitatori hanno modo di osservare un enorme cappello da stregone. Quest’ultimo è stato realizzato per richiamare quello di Topolino nei panni dell’apprendista stregone. Tuttavia, trattandosi di un elemento pensato per rendere riconoscibile l’hotel, rispetto agli altri, il cappello è stato dipinto di lilla, così come lo sono stati i tetti.

I numeri dell’albergo delle fiabe

Da un punto di vista delle “prestazioni”, l’albergo ha i numeri dalla sua parte. Infatti, la struttura è dotata di 128 camere che – sommate a quelle degli altri 2 alberghi – alzano il numero degli alloggi complessivi a ben 475. Per quest’ultime, i progettisti hanno pensato a degli arredi che rappresentassero i 7 mondi fantasy del parco.

Sempre guardando ai numeri, non si può negare che gli addetti ai lavori abbiano fatto davvero le cose in grande.

Il Gardaland Magic Hotel vanta al suo interno circa mille stalattiti ghiacciate, più di 60 spade, centinaia di libri volanti, più di 30 enormi scudi, oltre 40 alberi giganti, 90 funghi variopinti e più di 30 cappelli da mago.

Le camere dell’albergo sono divise in 3 aree: quella della Foresta Incantata, quelle del Cristallo magico e quella del Mago. Ognuna di esse presenta delle caratteristiche distintive. Per esempio gli ospiti delle camere del Cristallo Magico si troveranno catapultati in un regno dei ghiacci. Un perenne inverno, con stalattiti tutte intorno, con uno scudo enorme, decorato con due spade, che sovrasta il letto dei più piccoli. Invece, quelle della Foresta Incantata permetteranno agli ospiti di avere un faccia a faccia con gli alberi animati della foresta. Infine, nelle camere del mago, ogni decorazione è stata pensata per richiamare alla mente il laboratorio di uno studioso delle arti magiche. In queste stanze le decorazioni si arricchiscono ovviamente della “mascotte” dell’albergo, cioè il cappello magico, rappresentato nelle stanze in una forma più ridotta rispetto all’enorme “monumento” presente all’ingresso.


Scritto da Andrea Danneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Meteo, le previsioni di oggi 3 giugno

La Russia cambia il nome degli aeroporti: il motivo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media