Notizie.it logo

Gathering Place, il parco divertimenti americano

Gathering Place, il parco divertimenti americano

Il Gathering Place è il parco divertimenti più amato dagli americani. Il suo successo sarebbe dovuto alla capacità di soddisfare ogni tipo di cliente.

Il panorama dei parchi a tema ha un nuovo arrivato: il Gathering Place. Secondo quanto riferito dal sito di Usa Today, il parco di divertimenti punta ad ambire il titolo di più interessante e nuovo parco presente sul mercato. Gli utenti americani lo indicano come una meta imperdibile per tutti gli appassionati, nonché un obbligo per tutti coloro che si trovano in America per godere a pieno del tipico spirito d’intrattenimento targato Usa. Il parco ha aperto i battenti nel territorio di Tulsa, in Oklahoma, dando le spalle al fiume Arkansas.

Il Gathering Place sfida gli altri parchi

Un nuovo parco è sulla scena del mercato dell’intrattenimento americano. Negli anni i parchi di divertimento a stelle e strisce hanno fatto scuola, proponendo al pubblico formule sempre nuove e capaci di coinvolgere e fidelizzare i clienti attorno a specifici marchi.

Il pioniere di questa linea di marketing è certamente stato Walt Disney, che intorno al mondo di Mickey Mouse e dei classici d’animazione targati disney ha costruito un vero e proprio parco. Da sempre Disneyland è considerato il modello dell’infanzia per eccellenza, al punto da essere sensibile a potenziali polemiche, qualora il parco proponesse delle innovazioni anche legate all’attualità.

Tantissimi altri marchi hanno cercato di inseguire Disneyland: dagli Universal Studios alla catena di Legoland, fino all’ingresso sul mercato della Warner Bros. Eppure sembra che al momento gli americani ritengano soltanto un parco capace di togliere la corona a Topolino: il Gathering Place. La struttura occupa attualmente 66 acri, ma la direzione del parco ha fatto sapere di avere già in progetto dei piani per espandere la struttura, arrivando a un totale complessivo di 100 acri.

Gathering Place, il parco divertimenti americano

Le offerte del parco

Il Gathering Place si pone l’obiettivo di fornire un adeguato intrattenimento per tutti i tipi di clienti. Per questo motivo, le strutture presenti offrono sia la possibilità di divertirsi usufruendo delle principali attrazioni, sia quella di garantire forme diverse di intrattenimento. Non solo giostre, quindi, ma un pacchetto completo per ogni tipo di intrattenimento. Ecco che quindi gli amanti della lettura, per esempio, potranno sostare al Reading Tree, un antico albero di pioppo che dall’alto sovrasta la struttura. Per gli appassionati del relax sensoriale, il personale di Gathering Place consiglia il Ramble Sensory Garden. Si tratta di un labirinto sensoriale capace di rilassare, ma anche di incuriosire i visitatori grazie ai tanti elementi al suo interno. In ultimo, chi preferisce fare un po’ di sport troverà pane per i suoi denti.

Infatti, il parco è dotato di diversi campi da basket, da pallavolo, da calcio e da hockey. È prevista anche una struttura per gli amanti dello skateboarding.

Il Gathering Place sembra avere anche un occhio di riguardo nei confronti dei clienti più sensibili. Nella struttura sono presenti diversi spazi di sensibilizzazione per i bambini che soffrono di autismo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche