Green Book, tutte le location del film premio Oscar 2019

Un viaggio alla scoperta delle location del film Green Book, vincitore di tre premi Oscar tra cui migliori film dell'anno del 2019.

Uno dei film più belli degli ultimi tempi è Green Book, vincitore di tre premi Oscar nel 2019, tra cui quello di miglior film dell’anno, dalle location spettacolari. Una pellicola drammatica che racconta la vera storia di di Don Shirley e Tony Lip.

Un viaggio nelle emozioni, nelle ingiustizie, ma anche e soprattutto alla scoperta della vera amicizia.

Scopriamo adesso quali sono i luoghi in cui sono state girate le scene più importante della pellicola.

Green Book: le location

Il film premio Oscar racconta la profonda amicizia tra un buttafuori italoamericano, Tony Lip, ed il talentuoso pianista afroamericano, Don Shirley.

Una storia ambientata nell’America degli anni sessanta, che ha come interpreti i talentuosi di Viggo Mortensen e Mahershala Ali, candidati e vincitori di importanti riconoscimenti.

Advertisements

Con un budget di 23 milioni di dollari, la pellicola ha incassato oltre 321 milioni in tutto il mondo.

Il film racconta del lungo viaggio per le date del tour del pianista in giro per gli Stati Uniti partendo da New York. Scopriamo, quindi, quali sono le location e i set utilizzati nella pellicola.

I luoghi delle riprese

Le riprese nel film sono iniziate nel 2017 a New Orleans, in Louisiana, e sono continuate a New York.

Il viaggio dei due amici parte proprio dalla Grande Mela, e arriva nel profondo sud degli Stati Uniti, toccando i luoghi in cui nacquero gli stili musicali del Jazz, del Blues, ma anche il Rock ed il Country.

Il film tuttavia non è stato girato nelle varie città che compaiono nel film, ma sono stati riprodotti i luoghi più importanti per la registrazione delle scene.

Infatti, le varie location delle riprese includevano English Turn Golf & Country Club, Houmas House Plantation, McAlister Auditorium, International House Hotel, Carnegie Hall e Orpheum Theatre.

Infatti, la scena in cui Tony Lip saluta la famiglia di fronte all’abitazione di Little Italy è stata girata a Downtown Hammond, nel blocco di edifici che si trovano al 100 di S. Cypress Street, all’incrocio con East Thomas Street.

Tra le scene più belle del film troviamo l’esibizione jazz di Don all’Orange Bird, un locale per soli neri. Le scene sono state girate al Ruby’s Roadhouse in Lamarque Street a Mandeville.

Un’altra scena iconica è quella del tavolo da pic nic in cui Don aiuta Tony a scrivere una lettera d’amore alla moglie. Il pasto veloce da Stucky in un parcheggio è stato girato da Miss Anne nella città di Amite.

Invece, le tappe del tour erano:

  • New Orleans, Lousiana
  • Pittsburgh, Pennsylvania
  • Hanover, Indiana
  • Lousville, kentucky
  • Macon, Georgia
  • New York, New York
  • Birmigham, Alabama
  • Memphis, Tennessee
  • Cedar Radips, Iowa
Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tram storici nel mondo: quali sono

Come si festeggia la Festa del Papà nel mondo

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media