Gruyere, Svizzera: cosa vedere, le mete da non perdere

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere a Gruyere , durante una vacanza in Svizzera.

Durante una vacanza in Svizzera, è molto interessante visitare il bellissimo borgo di Gruyere. Si tratta di una meta da non perdere per trascorrere delle bellissime giornate all’insegna del relax.

Gruyere, Svizzera: cosa vedere

La Svizzera è ricca di splendidi luoghi naturali e di bellissimi borghi, da visitare nel corso di una piacevole vacanza.

All’interno del Canton Friburgo, nel contesto del paesaggio delle Prealpi, sorge la magnifica località di Gruyere. Si tratta di un caratteristico villaggio medievale, che si trova a soli 35 chilometri dalla città di Friburgo. Il posto è noto in particolar modo grazie alle sue prelibate specialità della tradizione culinaria locale. In particolare, il formaggio prodotto nella zona del paesino, ovvero la groviera, è conosciuto a livello nazionale e internazionale. Inoltre, all’interno del borgo si trovano bellissime attrattive da visitare.

Prima di partire per una splendida vacanza nel territorio svizzero, risulta quindi molto interessante conoscere tutte le informazioni a proposito dei posti più belli da visitare a Gruyere.

12985604_

La Maison de Gruyeres

Uno dei posti più interessanti in cui andare durante una vacanza in Svizzera è la Maisone de Gruyeres. Si tratta di un caseificio storico, che per il borgo assume un’importanza fondamentale a livello sia economico che turistico. Al suo interno si possono trovare i prelibati formaggi tipici del posto. Inoltre, è persino possibile assistere alla produzione del noto prodotto caseario. Il caseificio si trova in un contesto immerso in un paesaggio naturale meraviglioso, in mezzo alla bellissima campagna svizzera.

Si tratta di un posto perfetto per trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax.

Il Castello di Gruyere

Sulla collina che si trova nelle immediate vicinanze del villaggio, si trova uno splendido castello. Il magnifico edificio risale al XIII secolo ed è caratterizzato dalla presenza di ampi saloni. Le sale sono arredate con mobilio d’epoca e affrescate ad arte a opera di autori svizzeri ed europei. Il giardino alla francese del castello costituisce un’altra tappa da non perdere, durante la visita dell’antica fortezza.

L’Isola di Ogoz

All’interno del territorio che si trova nei pressi del villaggio, si può ammirare il magnifico Lago della Gruyere. Il paesaggio naturale del posto è perfetto per trascorrere piacevoli momenti in totale relax. L’Isola di Ogoz si trova esattamente sul bellissimo lago ed è ricca di attrattive interessanti da vedere. Una tappa da non perdere è costituita dai ruderi di un antichissimo castello. Inoltre, sull’isola si trova anche una graziosa cappella da visitare assolutamente. Per visitare questi bellissimi posti occorre un pedalò o una barca a remi, che si possono noleggiare per fare una piacevole gita sull’isola.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cattedrale di sale Realmonte: visite e informazioni

Le migliori escursioni nell’entroterra sardo: quali scegliere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.