Home restaurant di Genova: cucina locale e relax

I migliori Home restaurant di Genova da provare durante un viaggio alla scoperta dei sapori tipici del territorio.

Per gustare le vere specialità della cucina di Genova, il posto migliore sono gli home restaurant. Parliamo di “ristoranti casalinghi” in cui cuochi e chef propongono i piatti della tradizione genovese, in abitazioni particolari e caratteristiche.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori home restaurant da provare nella provincia genovese.

Home restaurant di Genova: sapori e tradizione

Visitare Genova richiede tanto tempo per ammirare i monumenti più importanti, come il suo immancabile Acquario, o una rilassante passeggiata lungo Via Garibaldi.

Il capoluogo della Liguria è una città da esplorare in tutti i suoi aspetti, dall’arte all’architettura, alla storia.

Tra i luoghi più imperdibili ricordiamo la Lanterna di Genova, il Museo di Palazzo Reale insieme alla Cattedrale di San Lorenzo.

Ma dopo aver visitato i posti più importanti della città bisogna concedersi una pausa rigenerante. Quando si visita un posto nuovo si scoprono, non solo posti bellissimi, ma si gustano anche i sapori della cucina tradizionale.

Oltre ai classici ristoranti, un’alternativa che sta prendendo piede sempre di più sono gli home restaurant. Si tratta di “ristoranti casalinghi” in cui chef e cuochi aprono le porte delle proprie abitazioni per proporre i piatti della tradizione a turisti e viaggiatori.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti casalinghi della provincia di Genova.

bigo genova prezzo

Nonna Leo

Il primo home restaurant genovese è Nonna Leo, che propone gli antichi sapori del territorio con ricette tipiche della tradizione. Il pane è fatto a mano usando esclusivamente farine di grano duro e la pasta è preparata con uova fresche, tirata al mattarello e impastata come si usava una volta.

Un pranzo che diventa una vera e propria esperienza multisensoriale, di odori e di sapori che riportano indietro nel tempo.

I piatti liguri previsti nel menu sono tantissimi, come: seppie con i piselli, lo stoccafisso accomodato, la panissa, il polpettone, le varie torte di verdure, il “tocco”, il minestrone di una volta, il coniglio alla genovese, la focaccia di Recco, la farinata, la torta Sacripantina, il castagnaccio e molto altro ancora.

L’abitazione che ospiterà viaggiatori e turisti si trova nel cuore del centro storico di Genova, facile da raggiungere.

Cesarine

Le Cesarine sono arrivate anche a Genova, con tantissime abitazioni incantevoli e bravissimi cuochi che propongono piatti della tradizione.

Le case delle Cesarine si trovano sia in centro che nella provincia, tra Camogli e Rapallo. I ristoranti in appartamento propongono piatti realizzati con prodotti genuini del territorio per far innamorare tutti della cucina tradizionale genovese.

Un’esperienza che permette non solo di scoprire la tradizione, ma anche di conoscere persone e godersi un momento di relax.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Amica Geniale 3, dove si svolge: location e novità

Home restaurant di Torino e provincia: i migliori da provare

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media