Genova, cosa vedere in tre giorni: consigli di viaggio

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere in tre giorni a Genova.

Genova è una splendida città che si può visitare in modo approfondito in tre giorni, se si sa cosa vedere. Si tratta di una località da non perdere, durante un viaggio in Liguria.

Genova, cosa vedere in tre giorni

La città di Genova è una delle più belle del territorio ligure.

Trascorrere una vacanza di tre giorni in questa splendida località consente di godersi al meglio le sue principali attrattive. La città di Genova è nota grazie alla presenza del mare, a cui la sua storia è legata da tempi antichissimi. Si tratta di una località ricca di arte e cultura, in cui anche solo passeggiare tra le vie del centro storico permette di ammirare imponenti palazzi e magnifici monumenti antichi. Per godersi al meglio un viaggio a Genova, è interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare.

genoa-4

Il centro storico

La parte antica di Genova è talmente bella da comparire all’interno del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si tratta di una zona della città ricca di splendidi monumenti e di edifici che presentano un immenso valore storico e artistico.

In particolare, passeggiare nel centro storico consente di ammirare il bellissimo Palazzo Spinola e il Palazzo Ducale. Inoltre, la zona centrale della località è piena di bar e ristoranti, in cui si possono gustare le specialità enogastronomiche locali.

L’Acquario di Genova

Durante una visita della città vedere l’acquario è una tappa obbligata. Si tratta di un edificio che ospita addirittura più di 600 specie diverse, all’interno della categoria della fauna ittica.

Ammirare squali e cetacei che nuotano nelle teche che riproducono il loro habitat naturale è un’esperienza da non perdere.

genoa-5067

Cattedrale di San Lorenzo

La Cattedrale di San Lorenzo è uno degli edifici più belli della città. Si tratta di un edificio eretto nel IX secolo e modificato più volte nell’arco dei secoli. La sua facciata in stile gotico genovese conferisce alla struttura un’aria suggestiva. Al suo interno è interessante visitare il Museo del Tesoro della Cattedrale, in cui sono custoditi splendidi capolavori artistici.

Il Porto Antico

La zona del porto antico è una delle più panoramiche della città. Lo splendido paesaggio marittimo consente di fare piacevoli passeggiate sul lungomare, godendosi lo spettacolo offerto dalle acque cristalline. All’interno di quest’area si trovano le più importanti attrattive della città. Oltre al famosissimo acquario, nella zona del porto antico si trova infatti anche il magnifico Galata Museo del Mare. All’interno del museo si possono ammirare moltissimi modelli di imbarcazioni e si può visitare il famoso sommergibile Nazario Sauro.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il lago di Resia è balneabile? Tutte le informazioni

Passo del Faiallo in moto: itinerario nel valico dell’appenino ligure

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.