I castelli più belli d’Irlanda: scenari da cartolina

Ecco una classifica dei migliori castelli in Irlanda per esplorare le leggende e la storia del Paese.

I castelli più belli d’Irlanda sono innumerevoli. Con oltre 30.000 castelli, o resti di castelli, sull’Isola di Smeraldo, questa iconica struttura in pietra diventa parte del paesaggio di quasi tutti i viaggi in auto in Irlanda.

Sebbene esistano alcuni fantastici castelli in hotel, abbiamo stilato una classifica dei migliori castelli in Irlanda per esplorare le leggende e la storia del Paese.

I castelli più belli d’Irlanda: scenari da cartolina

Castello di Trim

Non avremmo potuto tralasciare il Trim Castle, “protagonista” del castello scozzese di Braveheart. Per i nostri clienti interessati ai castelli scozzesi, dovrete aspettare il nostro prossimo elenco, ma non troverete il castello di Braveheart lì: dovrete andare in Irlanda!

Situata sul fiume Boyne e non lontana da Dublino, Trim è una località ideale per chi visita Newgrange in un tour di un giorno da Dublino.

Castello di Dunluce

Dunlace è un’icona lungo l’iconica Causeway Coastal Route nell’Irlanda del Nord ed è una tappa meravigliosa di qualsiasi tour dei castelli in Irlanda. Un tempo di proprietà di Winston Churchill, il castello ha una storia interessante da abbinare alla posizione impareggiabile, che lo rende uno degli sport più fotografati dell’Irlanda del Nord.

Castello di Enniskillen

Il castello di Enniskillen è un altro gioiello dell’Irlanda del Nord! Qualsiasi visita alla regione dei laghi di Fermanagh non sarebbe completa senza una sosta a questo castello e museo, risalente a 600 anni fa e meravigliosamente restaurato.

i castelli più belli d'irlanda classifica

Castello di Kilkenny

Questo castello è forse uno dei migliori esempi di castello di epoca anglosassone e la visita è molto ben fatta. Situato al centro della grande città di Kilkenny, è una tappa fondamentale di qualsiasi itinerario che attraversi il centro del Paese. Dopo la visita, fate un salto al Kilkenny Design Center dall’altra parte della strada o alla Smithwicks Brewery per dare un’occhiata in giro.

La Rocca di Cashel

La storia dell’Irlanda, dei suoi re e dei suoi santi, è perfettamente rappresentata da una visita a Cashel. Se volete visitare un solo castello durante il vostro tour dell’Irlanda, Cashel è un’ottima scelta. Situata tra Dublino e le famose attrazioni turistiche del sud-ovest dell’Irlanda, la Rock of Cashel e il vicino villaggio folkloristico sono ottime tappe!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le località e le stazioni più pericolose d’Italia: quali sono

Le location di Hunger, il film targato Netflix

Leggi anche
Contentsads.com