I migliori viaggi on the road in Uruguay: esperienze mozzafiato

Questi viaggi on the road attraversano tutta la costa dell'Uruguay e vi conquisteranno immediatamente!

Le modeste dimensioni dell’Uruguay consentono di intraprendere viaggi on the road che vanno da quelli di una notte a quelli di più giorni che attraversano tutta la costa. Non importa quanto avete nel serbatoio, qui troverete qualcosa che vi stuzzicherà.

Ecco alcuni dei migliori viaggi su strada per assaporare il meraviglioso Uruguay.

I migliori viaggi on the road in Uruguay

Da capitale a capitale

Prendete un’auto a noleggio e seguite la costa per visitare due capitali iconiche in meno di 300 chilometri. Se atterrate a Montevideo o avete intenzione di raggiungere la capitale in autobus, munitevi di un’auto a noleggio che potrete lasciare in un’altra filiale e godetevi le attrazioni della rilassata città costiera prima di ripartire verso ovest in direzione dell’Argentina.

Lungo il percorso il parabrezza sarà pieno di splendide pampas uruguaiane. Le strade tranquille, vuote e scorrevoli vi faranno guidare lentamente e godere di tutti i panorami. Fate una sosta nell’incantevole Colonia del Sacramento, ai margini della foce del fiume Mar del Plata, e prendete il breve e comodo viaggio di un’ora con il traghetto Colonia Express per raggiungere l’imponente capitale argentina, Buenos Aires.

Gita sulle strade del vino

Gli uruguaiani sono modesti e non si vantano dei loro successi, ma potete scoprire le loro colte regioni vinicole. Partite, o addirittura soggiornate, al Narbona Wine Lodge vicino a Carmelo, sulla costa occidentale dell’Uruguay, e dirigetevi per 250 km verso il famoso dipartimento vinicolo di Canelones.

Surf

Circa la metà della circonferenza dell’Uruguay è costituita da coste incontaminate, da spiagge frastagliate e rocciose a tranquille e morbide insenature sabbiose, e questa costa esposta e l’oceano aperto possono significare solo una cosa: onde. Partite da Punta del Este, acquistate, noleggiate o portate con voi la vostra tavola e trascorrete un paio di giorni godendovi la città e le onde vicine.

migliori viaggi on the road Uruguay

Fiume Uruguay

Se volete percorrere la strada meno battuta, partite dalla storica Colonia del Sacramento e lasciate perdere la costa e la capitale. Andate alla ricerca delle altre grandi città dell’Uruguay, più o meno sconosciute. Qui le città e i paesi sembrano seguire una disposizione a griglia molto sistematica per quanto riguarda le strade interne, per cui guidarle è molto semplice. Prima tappa: una delle più grandi “città” uruguaiane, Paysandu. Quest’ultima si affaccia sul fiume Uruguay, al confine con l’Argentina!

Qui si possono visitare alcuni grandi musei storici per dare uno sguardo approfondito alla storia del Paese. Potrete anche gustare alcuni ottimi ristoranti lungo la via principale, Calle 18 de Julio.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è il momento migliore per visitare il Lago di Como?

Le cose più belle da fare ai Navigli, Milano

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media