I piatti tipici australiani

La cucina australiana è influenzata per gran parte da quella inglese. Gli australiani, come molti britannici, mangiano quattro pasti al giorno: colazione, pranzo, ora del tè e cena. Il kangaroo, che una carne tipica, oggi non è più consumata, in quanto gli australiani preferiscono agnello, manzo, maiale, pollo e pesce.

La carne è considerata il piatto nazionale, con oltre 260 milioni di carne consumata ogni anni, che si traduce in varie fette per persona. Gli uomini mangiano due volte la carne in più delle donne. La loro carne preferita è il manzo che è cucinato con sale e pepe e poi cotto.

I biscotti ANZAC sono come i cereali in America. Sono l’acronimo di Australia Nuova Zelanda Army Corps, sono i biscotti del corpo armato dell’Australia e della Nuova Zelanda.

Advertisements

Si pensava che questi biscotti sono stati fatti per la prima volta nel 1915 per le truppe e per le famiglie sia australiane che neozelandesi. Erano molto popolari e non dannosi, in quanto fatti senza latte e uova.

La vegemite è per gli australiani quello che per gli americani è burro di arachidi. 9 prodotti su 10 in Australia contengono almeno un barattolo di vegemite. E’ fatto dall’estratto di lievito di birra e mescolato con altri ingredienti, quali cipolla, prezzemolo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutti gli hotel strada del vino Trentino

Le abitudini degli australiani

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contents.media