Notizie.it logo

Idee per pranzo di Santo Stefano: dove andare

Idee per pranzo di Santo Stefano

Idee per il pranzo di Santo Stefano: destinazioni e attività consigliate.

Dopo il cenone di Natale, in cui avete avuto modo di dimostrare ad amici e parenti le vostre doti culinarie, perchè non godersi Santo Stefano a pranzo fuori, lontano da portate da preparare e stoviglie da lavare, godendosi gli ultimi giorni di riposo in totale relax? Sono tante le idee per un pranzo di Santo Stefano con i fiocchi.

Idee per pranzo di Santo Stefano

Se pensate che Santo Stefano sia una festività ignorata e lasciata da parte dagli italiani, vi sbagliate di grosso! L’italia è piena di magnifici posti dove godersi questa giornata e pranzare in compagnia; oggi infatti andremo a vedere insieme le migliori idee e soluzioni per un pranzo di Santo Stefano fuori casa, partiamo subito.

Pranzo con vista panoramica

Non c’è cosa più bella e impressionante di un paesaggio innevato caratterizzato da centinaia di lucine colorate, aspetto che d’altronde distingue le festività natalizie da tutte le altre.

Da sempre abbiamo esplorato le bancarelle, i mercatini e le piccole boutique natalizie, ora però che abbiamo già visto tutto questo, perché non pranzare in un locale silenzioso ed elegante con una bella vista su tutta la città ricoperta di neve? La maggior parte delle città italiane vanta locali turistici dove è veramente possibile gustarsi non solo un buon pranzo, ma anche un meraviglioso paesaggio, il tutto a prezzi accessibili.

Pranzo con vista panoramica

Pranzo in pista da pattinaggio

Uno dei migliori modi per concludere le festività natalizie e festeggiare Santo Stefano è pattinare! Ormai tutte le città d’Italia hanno strutture apposite dove è possibile pattinare sul ghiaccio a ritmo di musica, e concedersi un buon pranzo! Tra tutte le attività abbiamo deciso di scegliere proprio il pattinaggio perché è adatto a persone adulte ma anche ai più piccini, che naturalmente beneficeranno di protezioni ed aiuti appositi, senza correre il rischio di farsi male.

Per esperienza personale vi garantiamo che dopo una bella pattinata un pranzo caldo è una vera e propria delizia per le papille gustative.

pista di pattinaggio

Pranzare in un agriturismo

Se siete grandi amanti della neve e della tranquillità l’agriturismo può essere la scelta perfetta per voi. Gli agriturismi non solo danno la possibilità di pranzare o cenare con prodotti tipici della gastronomia locale, ma permettono anche di osservare con i propri occhi come le pietanze vengono preparate e cucinate. Anche i bambini avranno la possibilità di divertirsi grazie ad attività fatte appositamente per loro, facendovi così pranzare in comfort ed allegria.

Un grande vantaggio degli agriturismi è sicuramente il prezzo, a differenza di costosi hotel e ville, essi propongono ai clienti speciali offerte e pacchetti vacanza, adatti sia a una permanenza più lunga, che a una breve visita, garantendo comunque un’ottima qualità dei servizi in entrami i casi.

agriturismo

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...