Notizie.it logo

Isole degli amanti in Groenlandia: esistono davvero?

isole degli amanti groenlandia

Il misterioso caso delle Isole degli Amanti della Groenlandia e altri luoghi romantici da non perdere.

Le famose Isole degli amanti in Groenlandia esistono davvero o sono frutto di un buon lavoro di Photoshop? E dove si trovano?

Le Isole degli amanti in Groenlandia

Purtroppo, le famose isole dei due amanti che si danno un tenero bacio è un fake. Sicuramente un buon lavoro, ma è un falso.

Si tratta, infatti, di una immagine creata ad hoc per una pubblicità della nota azienda farmaceutica Pfizer che intendeva promuovere uno dei prodotti più popolari al mondo: il viagra.

Ma, nonostante la trovata pubblicitaria della famosa pillolina blu, queste isole sono divertenti e ci fanno sognare.

La Groenlandia è un territorio danese situato tra l’oceano Atlantico del Nord e l’oceano Artico. La sua superficie terrestre è ricoperta prevalentemente di ghiaccio e la maggior parte dell’esigua popolazione vive lungo la costa, nei fiordi liberi da ghiacciai, soprattutto nella zona sud-ovest.

Tuttavia, è una destinazione di viaggio particolare e poco nota, ideale per chi ama l’avventura e non teme le rigide condizioni climatiche.

Tuttavia, in tutto il mondo esistono delle isole molto particolari, magari a forma di cuore, perfette per una fuga romantica.

Vediamo quali sono.

Tavarua Island – Isole Fiji

Tavarua è un resort sull’isola a forma di cuore nelle Isole Fiji. Con una superficie di 29 acri, l’isola si trova vicino all’isola principale delle Fiji, Viti Levu, ed è circondata da una barriera corallina. Le attività su Tavarua includono surf, pesca sportiva, immersioni subacquee, snorkeling e kayak.

Un luogo speciale, ricco di alberi e piante, perfetto per una vacanza romantica.

Tavarua Island

Isole cuore in Brasile e Argentina

Anche note come Isole dell’Amore, sono isole che per cause naturali hanno assunto la conformazione di un cuore. Non sono poi tanto rare come potrebbe sembrare. Infatti, se ne trovano una decina in tutto il mondo e due di queste sono ubicate in Brasile e in Argentina.

La prima è un’isola dal cuore ‘verde’, conseguenza dell’intreccio di mangrovie che vi crescono in maniera selvatica, e si trova sul delta del fiume Vaza-Barris in Brasile.

Una seconda isola a forma di cuore si trova invece in Patagonia, Argentina, ponendosi sul lato est del Lago Gutierrez.

Isola di Galešnjak – Croazia

L’isola di Galešnjak, in Croazia, è un luogo molto romantico, famoso oggi come Isola dell’Amore o Isola degli Amanti.

Si tratta di una meta ambita da fidanzati e promessi sposi di tutto il mondo. L’isola, che appartiene a Vlado Juresko, titolare anche di un’agenzia di viaggi, è completamente disabitata, ha una superficie di 0,132 chilometri quadrati ed un’altezza massima di 36 metri.

Isola di Galešnjak

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.