Itinerario enogastronomico ad Arezzo

“Terre di Arezzo” è una delle Strade del Vino più suggestive della Toscana, una strada dove al paesaggio tipicamente toscano ricco di vigneti, oliveti, coltivazioni di tabacco, castagneti e boschi, si aggiungono le bellezze artistiche e archeologiche che si incontrano lungo tutto il percorso.

Un itinerario che attraversa la campagna toscana dove si producono 8 vini a Denominazione d’Origine: Chianti Colli Aretini DOCG , Vinsanto del Chianti dei Colli Aretini Occhio di Pernice DOC, Valdichiana DOC, Cortona DOC, Vald’Arno di Sopra DOC, Chianti DOCG, Colli dell’Etruria Centrale, Vinsanto del Chianti.

Si parte dal Valdarno, per attraversare la Valdichiana e giungere nella medievale Arezzo tra antiquari, produzioni artigianali e splendide architetture.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario Piero della Francesca San Sepolcro

Dove mangiare economico ad Arezzo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.