Itinerari Val d’Orcia in vespa

La Val D’Orcia è una zona della campagna della Toscana tra la provincia di Siena e di Grosseto, il nome deriva dal fiume Orcia e dal 2004 l’intero parco è entrato nella denominazione di Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

La zona è particolarmente amata dai turisti italiani e non, anche per la qualità dei prodotti e dei vini, prodotti nel Montepulciano i cui vitigni sorgono proprio in queste campagne.

Ci sono vari modi per visitare la Val D’Orcia, passeggiando o in macchina, ma il modo più originale è divertente è sicuramente quello di noleggiare una Vespa.

Si tratta di un mezzo di trasporto comodo, economico e con un tocco vintage che vi farà sentire in un film in bianco e nero con Marcello Mastroianni e Sofia Loren. Il Tour della valle comprende vari punti panoramaci e offre anche una colazione al sacco, pranzo a pic-nic con degustazioni di vino e formaggi, cena in locali storici e visita delle cantine storiche di Montepulciano e Montalcino. Inoltre per gli appassionati di fotografia vengono organizzati tours con fotografi professionisti che darà consigli e guide importanti per i paesaggi più caratteristici e romantici.

Condividi