Itinerario Berlino cosmopolita

Berlino rappresenta una delle capitali più vivaci e attive a livello culturale ed artistico dell’intera Europa. Ogni anno attira migliaia e migliaia di turisti ed artisti appunto da tutto il mondo, divenendo così anche uno dei centri più cosmopoliti del continente.

Tuttavia, Berlino stessa, partendo dalla sua storia e dagli eventi che l’hanno caratterizzata, possiede una propria anima cosmopolita. E’ possibile perciò effettuare un itinerario per la città che ci faccia ammirare questa anima.

Si può partire dall’elegante viale di Kurfurstendamm dove si mescolano boutiques e gallerie raffinate, per poi passare nel quartiere governativo, che parte dalla celebre Porta di Brandeburgo per estendersi poi verso Est, facendo doverosa visita al Monumento all’Olocausto.

Advertisements

Si arriva poi al sontuoso viale “Unter der Linden” che si collega alla famosa Alexanderplatz, passando accanto alla celeberrima “isola dei Musei” e al Duomo di Berlino. Poi, nel quartiere di Berlino-Mitte, troviamo gli “Hackesce Hofe”, una serie di strutture dove è possibile trovare una mescolanza di bar, locali, gallerie d’arte, teatri, dove si respira l’aria cosmopolita della città. Infine, altri luoghi imperdibili, anche da questo punto di vista, sono i quartieri Kreuzberg, Prenzlauer Berg, Neukolln e Wedding, che rappresentano anche centri culturali d’avanguardia.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare la valigia per una crociera

Offerte per bambini Carnevale a Viareggio

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.