Notizie.it logo

Itinerario Calatrava a Valencia

Itinerario Calatrava a Valencia

Calatrava, una delle più spettacolari sedi al mondo di diffusione culturale, artistica e scientifica!

Ideatore di un tale incredibile progetto, il famoso architetto spagnolo Santiago Calatrava, nato proprio a Valencia.

La struttura progettata dall’architetto Santiago Calatrava è situata proprio sul letto del fiume prosciugato Turia, a metà strada tra la città vecchia di Valencia e il quartiere costiero di Nazaret, ed è definita la città delle arti e delle scienze, che copre un’area di 350.000 metri quadrati. Realizzata su tre edifici, comprende il Palazzo dell’Arte, il Museo della Scienza, l’Humbracule, il parco oceanografico e l’Hemisferic. Un itinerario in questa vera e propria città nella città richiederà più di un giorno!

Partiamo dall’Hemisferic: inaugurato nel 1998, è un cinema-planetario con schermo IMAX. Il Museo delle scienze invece ospita percorsi didattici per illustrare il progresso scientifico, con opere esposte in uno spazio di 40000 mq. L’Humbracule, al sud del complesso, è l’area dedicata ai veicoli, per veri appassionati. Il parco Oceanografico, circa 80000 mq, offre ai visitatori una grande varietà di creature marine. All’interno vi è anche un ristorante sottomarino in cui pranzare o cenare con la sensazione di trovarsi sul fondo dell’oceano.

Infine abbiamo il Palazzo delle arti, adibito ad eventi culturali, che ha tre grandi auditori dei quali uno è open space.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...