Itinerario crociera fiordi norvegesi

Indubbiamente fare una bella crociera sui fiordi norvegesi è qualcosa di veramente straordinario ed unico. Hurtigruten (il Battello Postale Norvegese) parte da Bergen e vi darà la possibilità di attraversare il Circolo Artico e questo fino a Kirkenes nel Finnmark. Seguirete in tale modo la meravigliosa costa norvegese su una distanza enorme (di circa 4.000 chilometri).

A bordo di Hurtigruten troverete il clima norvegese che è alquanto amichevole.

Potrete percorrere l’intera rotta di andata e ritorno e questo da Bergen a Kirkenes. In tutto il viaggio dura ben 11 giorni. In alternativa potrete fare un’altra cosa, che è quella di andare di isola in isola e tutto questo a vostro piacimento. È possibile partire per la crociera in un qualsiasi punto sulla rotta.

Il periodo migliore per programmare la crociera sui fiordi norvegesi è quello che va dalla metà di giugno fino ai primi giorni di settembre.

Le partenze sono caratterizzate dal fatto di essere giornaliere e le fermate lungo la sosta avvengono molto sovente. Le auto possono essere trasportate a bordo delle navi, tutto questo per rendere molto più agevole la combinazione della crociera con delle visite alla costa.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Quando andare in crociera fiordi norvegesi

Come vestirsi per crociera fiordi norvegesi

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.