Itinerario Eire, Ulster e isole Aran

L’Irlanda è anche la terra più occidentale d’Europa, interamente circondata dalle acque dell’Oceano Atlantico, Terra di antica civiltà e fertile centro di irradiazione del monachesimo medievale, l’Irlanda, conservando lingua e tradizioni testimonianza di una originale individualità etnica e culturale, ha saputo trovare una sua autonoma collocazione nel variegato panorama europeo.

Politicamente l’Irlanda comprende la Repubblica d’Irlanda (Eire) e il territorio dell’Irlanda del nord. L’Irlanda del Nord è nota anche con il nome di Ulster, una delle quattro storiche province (Leinster, Munster, Connacht e Ulster) in cui l’isola era divisa. Solo tre contee dell’Ulster (Cavan, Donegal e Monaghan) rimasero assegnate all’Eire all’atto della sua indipendenza (1922).

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour Irlanda del Nord e Isole Aran

Itinerario Dublino, Galway, Isole Aran

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.