Notizie.it logo

Itinerario Salon du chocolat a Bruxelles

Salon du chocolat

Una delle manifestazioni più “golose” del mondo si è tenuta a Bruxelles: il “Salon du Chocolat“. Infatti, la capitale belga ospita ormai da alcuni anni uno degli eventi più importanti di questo settore, che coinvolge “maitres chocolatiers”, produttori, espositori ed ospiti vari tra incontri, dimostrazioni ed anche degustazioni. Il “Salon du chocolat” si è tenuto dal 6 all’8 Febbraio presso le sale della Brussels Expo (la Fiera della Capitale), riscuotendo un enorme successo.

Il Belgio, assieme alla Svizzera, possiede una lunga tradizione storica nel settore della cioccolata. E diversi sono anche i luoghi nella capitale belga dove è possibile compiere un itinerario dove poter gustare questa prelibatezza. Partendo proprio dalle sale del “Salon du chocolat”, presso la Fiera di Bruxelles, dopo aver assistito al “Pastry Show” ed aver visitato la “Chocosfere” si può andare a fare una visita al Museo del Cacao e del Cioccolato situato in Rue de la Tete d’Or, nei pressi della centralissima “Grand Place”.

Sempre nei dintorni di questa poi si può gustare anche della cioccolata presso “Planète Chocolat” in Rue du Lombard. Si può continuare il tour con “Neuhaus” nella Galerie de la Reine, un laboratorio di cioccolateria raffinata. Infine, non può mancare un salto in Place du Grand Sablon, per il raffinato negozio “Godiva”, dove deliziarsi con tante specialità belghe.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche