Itinerario weekend romantico a Rotterdam

Rotterdam è una città olandese giovane, vitale e molto moderna; è la seconda città olandese dopo Amsterdam ed ha il più grande porto d’Europa. Se arrivi in treno puoi cominciare la tua visita proprio partendo dalla stazione centrale. Da qui cammina lungo la Karel Doormanstraat fino a raggiungere la piazza (Schouwburgplein) dei simpatici lampioni-gru così noterai la prima traccia “moderna” della città.

Camminando lungo questo centro commerciale arriverai in una zona residenziale che vale la pena visitare per delle strambe case che si trovano qui. Più avanti, infatti, troverai il complesso delle Case Cubiche (progettate da Piet Blom): si tratta di tante case gialle che, viste da fuori, sembrano tanti dadi sovrapposti e sembra che le persone che vi abitano vivano in uno spazio surreale! Molto molto originale.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Voli low cost per Rotterdam

Rotterdam per nottambuli

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.