Notizie.it logo

Jesolo spiaggia libera: le migliori aree gratuite

Jesolo spiaggia libera: le migliori aree gratuite

Per un weekend rilassante a Jesolo, le spiagge libere sono diverse e molto confortevoli.

Jesolo è sicuramente una delle città italiane più conosciute e apprezzate dai turisti di tutto il mondo. Infatti ogni anno sono migliaia le persone che frequentano questo litorale molto lungo. La località balneare si trova a pochi chilometri di distanza da Venezia ed è facilmente raggiungibile. Le sue caratteristiche spiagge di sabbia d’orata si estendono per oltre 15 chilometri. Il ricco calendario di eventi e iniziative culturali fa si che questa cittadina sia molto frequentata non solo d’estate ma anche durante tutto l’anno. Qui si possono trovare numerose proposte interessanti per trascorrere il proprio tempo libero. Infatti sono tantissimi gli sport praticati in questa zona. Il porto di Jesolo consente anche di effettuare giri turistici in barca nell’alto Adriatico. Ecco dunque una guida sulla spiaggia libera di Jesolo. Qui è possibile sostare con il proprio ombrellone.

Jesolo spiaggia libera, dove si trova

Spiaggia vicino al Faro

La spiaggia libera più frequentata di Jesolo è quella che viene chiamata erroneamente con il nome di Faro di Jesolo.

Infatti questo non si trova proprio su questa spiaggia ma è sul versante opposto, il fiume Sile lo separa dalla spiaggia.

Il suo nome corretto è Faro di Piave Vecchia e si trova precisamente nel comune di Cavallino Treporti. Una delle sue particolarità principali è sicuramente il bellissimo tramonto a cui è possibile assistere. Questo riflette i suoi colori sulla spiaggia dorata e sul verde della vegetazione circostante.

Si tratta della zona dove vengono organizzati la maggior parte degli eventi estivi di Jesolo. Infatti sono numerosi i concerti, rappresentazioni sportive e manifestazioni teatrali che hanno luogo qui ogni estate. Infine nelle vicinanze sono presenti numerosi locali dove poter trascorrere la serata dopo la giornata in spiaggia.

spiaggia vicino al faro

Zona Pineta

Un’altra spiaggia libera del litorale di Jesolo particolarmente apprezzata dai turisti è anche quella che si trova verso Cortelazzo nella zona chiamata pineta. Qui la spiaggia è pulita e ben tenuta. Inoltre offrono servizi gratuiti di docce e toilette.

Questa spiaggia è inoltre dotata anche di un servizio di salvataggio permanente. La sabbia dorata e il litorale lungo e ampio permettono di trovare posto tranquillamente in questo spazio libero. Uno dei vantaggi principali di questa spiaggia libera consiste nel fatto che si trova a breve distanza dall’autostazione della città. Infatti si trova a solo 2 chilometri.

spiaggia zona pineta

Spiagge libere per cani a Jesolo

Se si è alla ricerca di una spiaggia dove andare con il proprio amico a quattro zampe a Jesolo il suggerimento è quello di andare nello spazio che si trova di fronte all’Hotel Mondial. Qui sono presenti numerose piazzole dove i cani possono ripararsi dal sole.

Molto interessante anche la presenza di un percorso di agilità. Sono presenti anche docce per il risciacquo e un’area verde. Nelle altre spiagge della città il cane deve avere guinzaglio e microchip per poter accedere. Inoltre deve avere anche la museruola e non può andare al di fuori della passeggiata lungo il bagno asciuga.

Altre spiagge libere nelle vicinanze di Jesolo

Per chi desidera visitare anche altre spiagge si consiglia di muoversi in direzione nord. Qui è possibile incontrare numerose località balneari che possono essere raggiunte in pochi minuti da Jesolo.

Tra le più interessanti c’è quella di Eraclea Mare che si estende per oltre tre chilometri e presenta una sabbia dai mille colori soffice e molto fine.

Il fondale basso fa si che la zona sia frequentata in particolare dalle famiglie.

Non troppo distanti da Jesolo si trovano altre due località turistiche molto apprezzate. Si tratta di Caorle e Bibione. Prima di raggiungere questi luoghi si consiglia di visitare anche la spiaggia di Porto Santa Margherita una delle più suggestive.

Oltre alla parte libera è presente anche una spiaggia molto attrezzata dove si svolgono tantissime iniziative divertenti.

Caorle

© Riproduzione riservata
Leggi anche