Kenya, cosa vedere in 7 giorni: le destinazioni imperdibili

Tutte le informazioni per godersi un viaggio in Kenya e sapere cosa vedere in 7 giorni.

Per visitare il Kenya in 7 giorni basta sapere cosa vedere. Si tratta di una fantastica meta da visitare nel grande continente africano.

Kenya, cosa vedere in 7 giorni

Un viaggio in Africa è un sogno da realizzare, almeno una volta nella vita.

L’esperienza permette di entrare a contatto con Paesi ricchi di storia e tradizioni. Si tratta di un’opportunità unica per visitare luoghi in cui la natura è davvero incontaminata e domina i paesaggi. Le grandi città presentano culture interessanti da conoscere. La stessa cosa si può dire per quanto riguarda i villaggi, che sorgono nelle zone più varie del continente. Visitare il Kenya consente di ammirare panorami naturali mozzafiato e immergersi in un modo lontano da scoprire.

Il Paese è infatti pieno di Riserve Naturali ed è bagnato dall’Oceano Indiano, che regala splendidi panorami. Prima di partire per una bellissima vacanza, è interessare sapere quali sono i luoghi più belli da visitare in questo meraviglioso luogo.

Parco Nazionale di Nairobi

I luoghi naturali nei dintorni della capitale meritano senz’altro una visita. Il Parco Nazionale di Nairobi è un luogo in cui la natura domina su una superficie di oltre 100 chilometri quadrati.

Si tratta di un posto vicinissimo alla capitale e proprio per questo motivo sorprende ammirare i magnifici paesaggi incontaminati che vi si trovano. Al suo interno vivono indisturbati gli esemplari delle più belle specie di animali della Savana. Si possono vedere leoni, zebre e giraffe mentre si percorrono le stradine in terra battuta. Visitare il Parco è un modo perfetto per trascorrere una giornata durante una vacanza in Africa.

giraffes-1

Amboseli National Park

Al confine con lo Stato della Tanzania si trova un altro meraviglioso territorio dominato dalla natura. Dall’Amboseli National Park si può ammirare lo spettacolo offerto dalla vista del monte Kilimangiaro, passeggiando tra i prati verdi e le suggestive zone in cui la terra arida fa da padrone. In questo contesto è facile imbattersi in mandrie di elefanti che popolano il territorio.

Diani Beach

Si tratta di una baia in cui la sabbia è bianca e soffice. L’Oceano Indiano offre un bellissimo panorama, insieme alle alte palme che incorniciano la spiaggia. Recarsi in questo luogo paradisiaco nei pressi di Mombasa permette di rilassarsi al sole e di fare lunghi bagni nell’Oceano.

diani-beach

Karura Forest

La magnifica foresta di Karura è completamente incontaminata. La natura cresce rigogliosa e i fitti boschi sono popolati da più di 200 specie di uccelli. I cristallini corsi d’acqua completano il quadra del paesaggio. Si trovano infatti nella foresta ruscelli e torrenti che scorrono tra le radici degli alti alberi. Ammirare le cascate e costeggiare le paludi è un’esperienza che regala emozioni indimenticabili. La foresta si trova nei pressi di Nairobi e costituisce una meta imperdibile.

Watamu Beach

Presso la splendida località di Watamu si trova una bellissima spiaggia, in cui la sabbia bianchissima sembra quasi impalpabile. La baia è bagnata dall’Oceano Indiano e incorniciata da una vegetazione lussureggiante. I coralli che si possono vedere in questo luogo regalano alla spiaggia un’incredibile fascino. Si tratta inoltre di un posto perfetto per fare splendide escursioni.

Watamu Beach

Mida Creek

La foresta di Mida Creek si trova nei pressi di Watamu ed è principalmente costituita da mangrovie. Si estende lungo una spettacolare palude, che si può navigare comodamente facendo una bellissima escursione in canoa. Il luogo è molto suggestivo e ammirare il tramonto dalla palude è un’esperienza da non perdere.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gradara, Marche: cosa vedere e cosa fare nello splendido borgo

Nairobi, Kenya: cosa vedere, le tappe da non perdere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.