Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Le spiagge più belle di Kos: guida turistica

kos

Guida turistica all'isola ed alle spiagge di Kos in Grecia.

Kos è un’isola greca dell’arcipelago del Dodecaneso. Ambita per la sabbia dorata delle spiagge e per l’ acqua cristallina, è oggetto del desiderio di migliaia di vacanzieri. Leggete la nostra guida se siete alla ricerca di informazioni e consigli sulle principali attrattive dell’isola di Kos e sotto il sole di quali spiagge valga davvero la pena rilassarsi.



Isola di Kos

Kos, o Cos, è un’isola della Grecia, parte del gruppo di isole del Dodecaneso nel sud-est del Mar Egeo, al largo della costa anatolica della Turchia. Kos è la terza isola più grande del Dodecaneso dopo Rodi e Karpathos. Con i suoi circa 33mila abitanti è la seconda isola più popolosa del Dodecaneso, dopo Rodi. L’isola ha una fortezza del XIV secolo all’ingresso del suo porto, eretta nel 1315 dai Cavalieri Ospitalieri, ed un’altra del periodo bizantino ad Antimachia. L’antica agorà era considerata una delle più grandi del mondo antico. Era il centro commerciale e di comando nel cuore della città antica. Gli scavi hanno portato anche alla scoperta di stanze con pavimenti a mosaico che mostravano lotte tra belve, un tema molto popolare a Kos.

Spiagge Kos

Le spiagge di Kos sono tra le più belle delle isole del Dodecaneso. La maggior parte delle spiagge sono sabbiose con acque cristalline.

Molte di esse sono organizzate e offrono numerose strutture turistiche, come Kardamena, Agios Stefanos, Kefalos e Lambi, mentre altre sono isolate e frequentate da naturisti.
La prima spiaggia che vi consigliamo è Mastichari. La spiaggia di Mastichari si trova a 27 km dalla città di Kos ed a 3 km da Antimachia. La sua sabbia bianca e le acque color smeraldo conferiscono a questo luogo la massima atmosfera esotica. Qui troverete numerosi lettini ed ombrelloni ed alcune strutture per gli sport acquatici. Un gruppo di alberi si trova nella zona circostante ed offre un posto eccellente per un po’ di ombra. Il piccolo porto nei pressi della spiaggia offre collegamenti giornalieri con l’isola di Kalymnos.
La seconda spiaggia che vi consigliamo è quella di Polemi. Questa, conosciuta anche come Exotic o Magic Beach, si trova 32 km dalla città di Kos. Tranne un chiosco che affitta lettini ed ombrelloni, non ci sono strutture e l’ampia spiaggia sabbiosa si allunga.

La spiaggia è per lo più utilizzata dai nudisti. La spiaggia è molto lunga, sabbiosa con acqua pulita e cristallina.

Cavo paradiso

Kefalos, o Cavo paradiso, è una famosa spiaggia situata a 40 km dalla città di Kos. È circondato da una rigogliosa vegetazione ed ha le acque più fredde di altre spiagge, ma tra le più cristalline di tutta l’isola. Passeggiando sul lungomare, troverete numerosi ristorantini che offrono pesce fresco e caffè con un’eccellente vista sul mare. Strutture turistiche e sport acquatici sono disponibili a Kefalos. Il bel monastero di Agios Nikolaos si trova a breve distanza e consigliamo di visitarlo.

Ricordiamo che su Booking è possibile visualizzare le ultime offerte per questa meravigliosa isola
Booking.com

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...