L’amore strappato: informazioni sulla location

Tutte le informazioni che servono per conoscere la location della serie TV L'amore strappato.

La location della serie TV L’amore strappato è una delle mete più belle da visitare nel territorio laziale. Si tratta della magnifica Villa Aldobrandini, uno dei più incantevoli edifici storici che si possono ammirare nella località di Frascati.

L’amore strappato, location

La nuova serie TV L’amore strappato andrà in onda mercoledì 10 febbraio 2021 su Canale 5. La fiction, sarà trasmessa in prima serata, gode della presenza di Sabrina Ferilli in qualità di attrice protagonista. La storia si ispira a una storia vera scritta nel libro “Rapita dalla giustizia“. La trasposizione televisiva dell’elaborato letterario narra le vicissitudini di una bambina tolta alla famiglia a causa di accuse infondate. In particolare, secondo le false accuse il padre della bimba avrebbe abusato di lei quando si trovava ancora in tenera età. La vicenda ha un carattere drammatico ed è trattata in modo approfondito all’interno della serie TV. Il set in cui hanno avuto luogo le riprese della fiction è la magnifica Villa Aldobrandini di Frascati. Il palazzo è noto anche con il nome di Villa Belvedere e si vede in molti episodi in tutta la sua bellezza. Alcune delle riprese in esterna hanno invece avuto luogo nel magnifico paesaggio urbano di Ostia. In vista dell’uscita della fiction, è molto interessante conoscere il luogo in cui si sono svolte le riprese.

villa aldobrandini

Villa Aldobrandini: storia e struttura

Villa Aldobrandini sorge su un’altura all’ingresso della località di Frascati. Gli interni dell’edificio custodiscono preziose testimonianze storiche e sono caratterizzati da una raffinatezza che rende gli ambienti splendidi da vedere. La costruzione della villa avvenne per offrirla come residenza al cardinale Pietro Aldobrandini, nipote del pontefice Clemente VIII. I lavori per l’erezione dell’edificio si svolsero nel corso degli ultimi decenni del XVI secolo e da allora la villa rappresenta una delle più preziose testimonianze storiche e architettoniche di Frascati. Nel corso dei secoli si succedettero vari proprietari, gli ultimi dei quali sono gli Aldobrandini, che detengono nuovamente la proprietà della splendida villa. I quattro piani della struttura custodiscono raffinate stanze private e magnifiche sale di rappresentanza. I terrazzamenti e le decorazioni della villa sono particolari che accentuano la bellezza dell’intero edificio progettato da Giacomo della Porta. Nel corso della visita è interessante vedere anche la suggestiva cappella dedicata a San Sebastiano.

Visitare la villa

La splendida Villa Aldobrandini è aperta al pubblico nei giorni feriali dalle 8.30 alle 17.30. Nel corso della visita è possibile ammirare la splendida struttura e conoscere i particolari relativi alla storia dell’edificio. Inoltre, è interessante notare le stanze e gli spazi aperti in cui hanno avuto luogo le riprese di diversi film e di varie fiction. Prima della serie TV L’amore strappato la villa è infatti stata il set del film Il vigile e della pellicola Zoolander 2.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esperienze per due in Sicilia: cosa fare

Betania, dove si trova: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media