La Forestale: Ecolodge immerso nella natura

Tutte le informazioni che servono per conoscere l'Ecolodge La Forestale.

Durante una vacanza nelle Marche è possibile godersi uno splendido soggiorno nell’Ecolodge La Forestale. Si tratta di una magnifica struttura ricettiva di lusso, completamente immersa nella lussureggiante foresta marchigiana.

La Forestale: Ecolodge nella natura

In occasione di un viaggio nelle Marche è possibile soggiornare in una splendida struttura di lusso, che sorge in mezzo alla natura.

La Forestale Luxury si trova all’interno della foresta marchigiana e consente di trascorrere una magnifica vacanza all’interno di un edificio completamente ecologico. Il design moderno della struttura si accompagna alla totale sostenibilità dell’hotel di lusso.

La Forestale sorge all’interno del contesto incontaminato della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Si tratta di una delle aree naturali più floride delle Marche, un luogo magnifico in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere.

La struttura ricettiva si trova nella zona della riserva ubicata nel territorio della località di Acqualagna. Prima di diventare un hotel di lusso, la struttura era una caserma delle guardie forestali. Prima di partire per il prossimo viaggio nelle Marche, è molto interessante conoscere tutte le informazioni a proposito del magnifico Ecolodge di lusso che sorge in mezzo alla foresta.

ecolodge marche

Informazioni sulla struttura ecologica

La costruzione è caratterizzata da una forte impronta ecologica. Le sue mura sono rivestite in legno Kebony, come prevede il modello incentrato sulla ristrutturazione ecologica. L’idea della creazione dell’Ecolodge appartiene a Eric Merlin, l’attuale proprietario della struttura. Nel corso di un soggiorno presso La Forestale è possibile godere del massimo del relax, ammirando il paesaggio naturale del posto. In particolare, è possibile notare la presenza del magnifico canyon Gola del Furlo. Si possono inoltre ammirare i pendii delle colline marchigiane, oltre all’imponente vetta del Monte Paganuccio. Le terrazze della struttura sono il posto ideale per ammirare l’incredibile visuale panoramica della Riserva. Soggiornare presso l’Ecolodge consente di vivere un’esperienza decisamente rilassante a contatto diretto con la natura.

Gli interni dell’Ecolodge

Anche gli interni del magnifico Ecolodge contribuiscono a rendere unica la splendida struttura immersa nel cuore della foresta marchigiana. Uno dei dettagli più belli dell’hotel di lusso è costituito dalla presenza di ampie aperture. Si tratta di un dettaglio che consente di creare una sensazione di continuità tra gli ambienti outdoor e quelli indoor. L’arredamento degli interni è improntato sulla filosofia del minimalismo funzionale. Le cinque camere che si trovano all’interno dell’Ecolodge sono caratterizzate da uno stile semplice ed elegante. L’impronta stilistica degli interni e la presenza di ampie vetrate creano un’atmosfera che massimizza il relax e consente di godere al meglio del contatto con la natura marchigiana.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa dei Tre Oci di Venezia: storia e visita

Ristoranti tipici Venezia non turistici: dove mangiare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media