La guida definitiva per l’Oman: le cose più belle da fare

L'Oman ha innumerevoli dune di sabbia, verdi gole piene di palme, enormi catene montuose e piscine naturali verde smeraldo.

Questa guida di viaggio per l’Oman vi permetterà di vedere attrazioni mozzafiato. L’Oman è davvero ben sviluppato, la maggior parte della popolazione parla inglese e ha un modo di pensare moderno. Le infrastrutture sono tra le migliori in circolazione, ma non vogliono diventare la prossima Dubai.

Gli edifici costruiti hanno l’aspetto arabo originale con un tocco moderno. Se questo non fosse abbastanza convincente, il Paese è stato votato come uno dei più puliti e sicuri al mondo.

La guida definitiva per l’Oman

Esplorare Muscat

Muscat è la capitale dell’Oman e ospita molti espatriati. Ospita l’imponente Moschea del Sultano Qaboos, il Muttrah Souq e la Royal Opera House.

Moschea del Sultano Qaboos

La Moschea del Sultano Qaboos è il luogo spirituale più importante dell’Oman.

Questo capolavoro architettonico è stato inaugurato nel 2001. Sia gli uomini che le donne devono indossare maglie a maniche lunghe e pantaloni lunghi fino alla caviglia. Per le donne, portare un foulard per coprire i capelli.

Souq di Muttrah

I cittadini dell’Oman sono un grande mix di omaniti, indiani e africani. Lo si può notare al souq di Muttrah, dove molti negozi vendono articoli omaniti e indiani. Ma anche oggetti di uso quotidiano che si usano in cucina.

Avvistamento dei delfini

Trascorrete la mattinata in barca ad avvistare i delfini appena fuori Muscat. È quasi garantito che vedrete i delfini. Un tour mattutino dovrebbe costare 17 OMR (45 USD).

Buco di Bimmah

Dopo circa 90 minuti di guida, si raggiunge il Bimmah Sinkhole. Questa è probabilmente una delle piscine naturali più incredibili che si possano vedere. L’acqua è di un bel colore turchese ed è uno dei migliori refrigeratori durante il caldo della giornata. Si racconta che sia stato un meteorite a creare la buca.

Wadi Shab

Wadi Shab, che significa gola tra le scogliere, è una visita obbligata! Da Bimmah Sinkhole, si guida per circa 20 minuti per raggiungere il parcheggio.

Assicuratevi di comprare un po’ d’acqua in più e dirigetevi verso il fiume. Pagate 1 OMR per attraversare il fiume, da lì si cammina per 45 minuti fino al punto di balneazione. Vi serviranno circa 3 – 4 ore.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Petra in Giordania: guida definitiva alla città antica

Vivere in camper: dove depositare temporaneamente oggetti che non ti servono più in attesa di venderli

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media