Laceno: splendido lago vicino Avellino

Tutte le informazioni per conoscere Laceno e il suo lago, da vedere vicino Avellino.

Durante una vacanza nel territorio della provincia di Avellino, è molto interessante visitare Laceno e il suo bellissimo lago.

Laceno: lago nei dintorni di Avellino

La Campania è una splendida regione da visitare, durante una piacevole vacanza all’insegna del relax. I luoghi naturali e le magnifiche località del suo territorio costituiscono mete da non perdere, per godersi la bellezza di un viaggio e per staccare dalla routine quotidiana.

All’interno del contesto della zona che fa capo alla provincia di Avellino, si può visitare il magnifico borgo di Laceno. Si tratta di un luogo molto interessante da esplorare, che custodisce nel suo territorio splendide zone immerse nella natura. Uno dei posti più panoramici da ammirare durante una giornata all’insegna del benessere e del relax è un meraviglioso territorio lacustre. Si tratta dello splendido Lago di Laceno, che costituisce una location ideale per godersi i bellissimi paesaggi della terra campana.

Advertisements

Prima di organizzare il prossimo viaggio all’interno del territorio campano, è quindi molto interessante conoscere tutte le informazioni a proposito del bellissimo Lago di Laceno.

117101

Informazioni sul lago

Il bellissimo Lago di Laceno si trova all’interno dell’omonima località.

Precisamente, Laceno è una frazione che fa capo al contesto territoriale del borgo di Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino. Il territorio lacustre è immerso in un paesaggio meraviglioso in cui trascorrere una piacevole giornata rilassante. Si possono infatti ammirare i Monti Picentini, che offrono una visuale spettacolare dalle rive del lago. In particolare, il Monte Raiamagra e il Monte Ceravolo costituiscono alcune delle più belle cime che si possono vedere dal bacino d’acqua campano.

Inoltre, la vegetazione lussureggiante che circonda lo specchio d’acqua lo rende un luogo perfetto per ammirare il panorama bucolico. Durante una giornata in riva al lago, è possibile rilassarsi in mezzo alla natura e godere dell’aria pura che si respira grazie alla presenza delle piante locali. Inoltre, i prati che sorgono intorno al territorio lacustre costituiscono una location ideale per ammirare le specie aviarie che si possono avvistare nei pressi del lago.

Escursioni e passeggiate

Il territorio del Lago di Laceno è caratterizzato dalla presenza di una fitta vegetazione, che rende meravigliose le passeggiate e le escursioni all’interno della zona lacustre. Fare trekking nell’ambito del paesaggio che circonda il lago è un’esperienza che permette di godere a pieno del contatto con la natura. In particolare, la passeggiata sul Costone Raiamagra è un’occasione perfetta per godere a pieno della bellezza del territorio campano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco fluviale del Nera: trekking, attività e luoghi da visitare

Porto Rotondo: spiagge libere da visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media