Lago blu, Svizzera: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere il Lago blu che sorge in Svizzera.

Durante una vacanza in Svizzera ci sono meravigliose attrattive da visitare, tra le quali spicca il bellissimo Lago blu.

Lago blu, Svizzera

La Svizzera è un Paese splendido da visitare, nel corso di una magnifica vacanza rilassante. Si tratta di una terra ricca di bellissimi luoghi naturali da vedere.

Uno dei posti più belli in cui recarsi si trova nel contesto territoriale delle Alpi svizzere. Si tratta del meraviglioso Blausee, un lago caratterizzato dalla presenza di acque dalle splendide sfumature blu e azzurre. Questo luogo ha un fascino immenso ed è una delle mete più visitate all’interno del territorio alpino del Paese. Il territorio nei dintorni del lago è ricco di una florida vegetazione, che rende ameno il paesaggio lacustre.

Prima di organizzare il prossimo viaggio all’interno della zona delle Alpi svizzere, è dunque molto interessante conoscere tutte le informazioni che riguardano il magnifico Lago blu, per godersi al meglio la bellezza di questo territorio naturale.

69819086

Il parco e il lago

Il Lago Blausee si trova all’interno del contesto delle Alpi Bernesi, tra la cittadina di Kandersteg e quella di Frutigen. Il lago è immerso in un contesto verdeggiante, grazie alla presenza di un bellissimo parco. Si tratta di un luogo che può essere visitato dalle ore 9.00 alle ore 21.00. La zona è molto utilizzata come location per eventi organizzati. Molto spesso si tengono anche cerimonie importanti come i matrimoni. All’interno del parco è possibile ammirare le limpide acque blu del lago, che regalano al paesaggio un alone denso di fascino. Si tratta di un posto ideale per godersi il relax, grazie alla presenza delle fronde degli alberi che offrono una piacevole ombra sotto la quale stendersi. Il panorama lacustre è infatti ricco di magnifici alberi dalle foglie verdi, che riempiono di colori accesi il panorama del luogo. Inoltre, si possono ammirare le splendide cime innevate delle Alpi, che donano all’ambiente un tocco idilliaco.

Sentiero e giro in barca

Per raggiungere lo splendido Lago blu bisogna percorrere un sentiero, che consente di immergersi completamente nella natura. Attraversare il bosco per arrivare sulle rive dello specchio d’acqua permette di godersi il relax in un contesto bucolico. Inoltre, una volta arrivati presso il bacino turchese, è possibile godersi un’esperienza fantastica sulle acque del Blausee. Si può infatti fare un bellissimo giro in barca, che consente di ammirare da una prospettiva diversa il paesaggio e di rilassarsi a bordo di un’incantevole imbarcazione. Visitare il Lago blu è un’esperienza perfetta per rendere indimenticabile un viaggio in Svizzera.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Chamonix in autunno: cosa fare alle pendici del Monte Bianco

Trekking tra Sassolungo e Sassopiatto: l’escursione

Leggi anche
Contentsads.com