Lapponia finlandese in inverno: cosa fare e cosa vedere

Tutte le informazioni che servono per godersi una vacanza nella Lapponia finlandese in inverno.

Visitare la Lapponia finlandese durante l’inverno è un modo ideale per vivere una vacanza da sogno. Si tratta di un territorio meraviglioso in cui trascorrere delle splendide giornate all’insegna del divertimento e del relax ammirando paesaggi mozzafiato.

Lapponia finlandese in inverno

La Lapponia è un magnifico territorio da visitare, durante una vacanza invernale. Questa zona della Finlandia è una meta ideale per godersi gli incredibili panorami innevati dell’estremo Nord. Fare un viaggio in questa magnifica terra permette di esplorare il territorio attraverso ciaspolate e bellissime escursioni. Inoltre, è possibile godersi splendide gite in motoslitta sulla neve e vivere delle esperienze capaci di rendere un viaggio assolutamente indimenticabile. Prima di organizzare una vacanza invernale nel territorio della Lapponia finlandese, è interessante sapere cosa fare e cosa vedere per godersi al massimo un soggiorno.

lapponia

Trekking con le ciaspole

Una delle esperienze più divertenti da fare in Lapponia è una ciaspolata in mezzo alla neve. Nella zona del Pieni Karhunkierros è possibile fare un’escursione di trekking con le ciaspole che permette di esplorare il magnifico Oulanka National Park.

Si tratta di un percorso di 13 chilometri, che attraversa splendidi ponti tibetani sospesi sui fiumi in piena del posto. Inoltre, è possibile ammirare delle cascate che regalano al paesaggio un’aria decisamente suggestiva.

Visitare le fattorie

In Lapponia ci sono moltissime fattorie interessanti da visitare, all’interno delle quali si possono vedere da vicino delle splendide renne. La popolazione dei Sami è una delle culture più interessanti della Lapponia. La loro tradizione è profondamente legata all’allevamento delle renne. Visitando una fattoria è possibile entrare in contatto con le usanze dei Sami e trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax.

Giro in motoslitta

Addentrarsi in un bosco a bordo di una motoslitta è un’esperienza da non perdere durante un viaggio in Lapponia. Durante un tour sul caratteristico mezzo è possibile attraversare territori selvaggi, caratterizzati da un’abbondante presenza di neve e di laghi ghiacciati.

motoslitta

Visitare il Circolo Polare Artico

La località di Ruka si trova a pochi chilometri dal Circolo Polare Artico. Nel corso di una vacanza in Lapponia è possibile arrivare fino al punto che delimita l’inizio del Circolo e ammirare il suggestivo paesaggio di questo territorio completamente disabitato. Si tratta di un’esperienza capace di rendere assolutamente indimenticabile un viaggio.

Visitare il villaggio di Babbo Natale

In Lapponia è possibile persino visitare il villaggio di Babbo Natale. Si tratta di un posto che si trova nelle vicinanze della località di Rovaniemi. All’interno del villaggio è possibile confezionare un regalo e far sì che arrivi a destinazione esattamente durante il giorno di Natale. La visita presso il villaggio è un’esperienza divertente da fare per completare un viaggio in Lapponia.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Ponte di Avignone: la storia e le curiosità

Regno di eSwatini: dove si trova e cosa vedere

Leggi anche
Contentsads.com