Le 5 spiagge più belle della Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è una meta turistica molto amata, sia per la cultura maori, sia per le spiagge da sogno. Il clima è temperato

La Nuova Zelanda si trova a sud-ovest dell’Oceano Pacifico. Si tratta di un arcipelago formato da due grandi isole con capitale Wellington. In questa guida puoi conoscere il clima che potresti trovare nel Paese, i luoghi principali del turismo, i paesaggi e le spiagge più belle.

Sei pronto per questo viaggio dall’altra parte del Mondo? Iniziamo.


cshow

Clima Nuova Zelanda

Sebbene si trovi ad una latitudine simile a quella dell’Italia, la Nuova Zelanda è interessata da un clima caratterizzano da piogge più frequenti.

Le temperature sono nella media (raramente si superano i 30° e sono inferiori agli 0°). Quindi, l’arcipelago è il luogo ideale sia se non ami il caldo afoso, sia se non sopporti il freddo troppo pungente. Per questo motivo in estate non troverai quasi mai temperature molte alte e in inverno non farà mai troppo freddo. Sicuramente la parte meridionale dell’arcipelago è interessata da un clima più fresco, mentre la zona settentrionale riceve maggiormente i raggi solari.

Nuova Zelanda turismo

Il Paese è interessato da un turismo molto evidente: si calcola, infatti, che ogni anno milioni di turisti stranieri partono alla scoperta di questi luoghi, attirati dalle bellezze naturali del Paese. Una delle maggiori attrazioni è data dalla cultura maori, la più antica della Nazione. Inoltre, le città principali dove si concentra il turismo sono Wellington, la capitale e seconda città del Paese; Queenstown situata nella regione di Otago; Auckland situata nell’isola del Nord.

Nuova Zelanda paesaggi

Il Paese è caratterizzato da paesaggi diversi e mozzafiato. Nell’isola del Sud si impone la catena montuosa delle Alpi Neozelandesi da cui ammirare squarci sensazionali e unici al mondo. Non mancano anche le ampie pianure, i ghiacciai e i parchi nazionali. Sempre a sud imperdibili sono i laghi, principalmente di origine glaciale come il lago Manapouri. Ovviamente tra i paesaggi più belli spiccano quelli sul mare, come quelli offerti dalla città di Auckland.

Spiagge più belle

L’arcipelago è molto amato anche per la presenza di spiagge nel cuore dell’Oceano Pacifico. Vediamo quali sono le più belle che non puoi assolutamente perderti.

nuova zelanda

La spiaggia più famosa è sicuramente Karekare, situata nell’isola del Nord ad ovest di Auckland. Il suo fascino unico è dato dal trionfo selvaggio della natura e della vegetazione. Per questo è da consigliare a chi ama la natura e tutto il suo trionfo. Anche la costa di Hahei Beach è molto amata per la presenza di calette, di isolotti e per il suo mare incantevole. Consigliamo questa spiaggia per le famiglie con bambini che possono trovare assoluta tranquillità durante il loro soggiorno. Se, invece, ami il surf non perderti la spiaggia di Mount Maunganui, la principale località surfistica del Paese.

Scegli la Nuova Zelanda: cultura, tradizione e spiagge incantevoli ti aspettano.

Booking.com
Scritto da Maria Scoccimarro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando visitare il Montenegro, periodo migliore

La storia del Castello di Sammezzano: visite e orari

Leggi anche
Contentsads.com