Le attrazioni da non perdere in Toscana

La Toscana è una delle regioni più affascinanti, romantiche e belle d'Italia. Scopri quali attrazioni dovresti assolutamente vedere!

La Toscana è ricca di attrazioni da non perdere. Si tratta di una delle regioni più affascinanti, romantiche e belle d’Italia, piena di città storiche e bellissimi paesaggi naturali, da montagne spettacolari a spiagge.

Ammira il Duomo di Firenze

La gigantesca Cattedrale di Santa Maria del Fiore, costruita nel 1296, è la quarta cattedrale più grande del mondo e una delle più famose.

Il complesso contiene tre edifici – la cattedrale, il Battistero e il Campanile di Giotto – che formano una parte importante del patrimonio mondiale dell’Unesco nel centro di Firenze. Dirigiti all’interno per prendere una pausa dal sole della Toscana e per ammirare il pavimento marmorizzato, che sembra un tappeto di pietra a mosaico.

Ammira l’arte di fama mondiale agli Uffizi

Uno dei grandi successi del mondo delle gallerie d’arte, gli Uffizi si trovano nel centro di Firenze sulle rive da cartolina del fiume Arno.

Presenta le opere d’arte più inestimabili dei grandi del Rinascimento italiano e oltre: Botticelli, Raffaello, Giotto, Cimabue, Michelangelo, Leonardo da Vinci. È un’esperienza dall’inizio alla fine, dall’unirsi alla coda per trovare l’ingresso e procurarsi un biglietto – prima ancora di provare a esplorare la vasta collezione all’interno.

Guarda le incredibili sculture alla Galleria dell’Accademia

A parte il David, la creazione più famosa di Michelangelo, in questo spazio della galleria molto visitato ti aspetta un ricco tesoro di sculture, con altre sette opere di Michelangelo.

Sono presenti anche la Madonna col Bambino di Sandro Botticelli, Santo Stefano di Domenico Ghirlandaio e una serie di icone russe.

Ammira la Torre Pendente di Pisa

Promettici una cosa: se vai alla Torre Pendente di Pisa, non fare quello scatto prospettico in cui sembra che la stia reggendo. Essendo un campanile un po’ storto, questo è uno dei siti più famosi di tutta l’Italia, e tutto perché è stato originariamente costruito su fondamenta poco solide. Sali i 300 gradini a spirale della torre per avere una vista obliqua della città e poi vai in una delle pizzerie della piazza circostante per un pranzo con una vista iconica.

le attrazioni da non perdere toscana

Altre attrazioni da non perdere in Toscana

  • Isola del Giglio
  • Isola d’Elba
  • Val d’Orcia
  • Piazza del Campo
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I motivi principali per cui dovresti visitare Cordova, Spagna

Come le recensioni dei casino online possono aiutarti a trovare un sito di gioco d’azzardo sicuro

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media