Le cose più belle da fare a Malang, Giava

Malang ha molto da offrire, come una delle cascate più sbalorditive dell'Indonesia, un villaggio arcobaleno e blu e un'enorme piantagione di tè.

Malang è un vero e proprio paradiso di Giava. Aspettatevi una delle cascate più sbalorditive dell’Indonesia, un villaggio arcobaleno e blu e un’enorme piantagione di tè. Inoltre, Giava ha molto altro ancora da offrire!

Le cose più belle da fare a Malang, Giava

Cascata di Tumpak Sewu

Una delle cascate più spettacolari dell’Indonesia è Tumpak Sewu. Il nome significa mille cascate e questo nome è assolutamente corretto. La cascata, alta 120 metri, arriva da tutti i lati per ben 180 gradi. La cascata può essere visitata facilmente dall’alto, mentre la discesa ai piedi è piuttosto impegnativa.

Il villaggio dell’arcobaleno: Jodipan

Il luogo più interessante di Malang è Jodipan. L’intero villaggio era un’area di baraccopoli ed era praticamente abbandonato.

Gli studenti hanno avuto l’idea di dipingere tutto con i colori dell’arcobaleno per attirare i turisti.

Il villaggio blu (Kampung Biru Arema)

Un progetto completamente nuovo, sul lato opposto del ponte ferroviario, è il villaggio blu di Malang. Nell’aprile 2018 hanno iniziato a dipingere di blu il Kampung Biru Arema per portare un po’ di colore e attenzione in più al villaggio.

Visitare il Bromo da Malang

Il vulcano Bromo è uno dei punti salienti dell’itinerario di Giava.

Osservate l’alba sul Bromo e visitate il cratere. Da Malang si può organizzare un’escursione di un giorno a Bromo. Un’opzione migliore è quella di soggiornare vicino a Bromo e seguire la strada per il cratere IJen.

cosa fare a Malang

Piantagioni di tè di Bukit Kuneer

Molto tempo fa, durante la colonizzazione olandese, furono introdotti nella regione di Malang prodotti come caffè, tè, tabacco e gomma. Ciò fu possibile grazie al clima più fresco. Questa è stata una delle più grandi sorprese delle cose da fare a Malang.

Coban Putri

Una piccola cascata e due bei punti panoramici. Coban Putri è un piccolo parco acquatico naturale dove la gente del posto si ritrova nel fine settimana per rilassarsi. Andate nei giorni feriali per evitare i turisti.

Cascata Coban Rondo

Un’altra bellissima cascata della zona è Coban Rondo. La potente cascata è alta circa 80 metri e può essere visitata a piedi. L’intera area intorno a Coban Rondo è un bellissimo parco.

Labirinto di Coban Rondo

Nello stesso parco si trova un piccolo labirinto. Se avete voglia di divertirvi un po’ con gli indonesiani, recatevi in questo luogo e provate a fare un po’ di fatica. Recatevi in questo luogo e cercate di raggiungere il centro il più velocemente possibile.

Museo Angkut

Una cosa che non ci si aspetterebbe in Indonesia è un museo dei trasporti. Al Museum Angkut c’è un’enorme collezione di aerei, auto d’epoca, mezzi di trasporto tradizionali e molto altro. È stato un luogo divertente in cui passeggiare, anche se non lo consigliamo se non siete amanti dei “parchi a tema”.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

El Nido, Palawan: alla scoperta delle Filippine

Coron e i suoi paesaggi mozzafiato: alla scoperta di Palawan

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media