Le cose più belle da vedere a El Calafate, Argentina

El Calafate funge da porta d'ingresso per le avventure della Patagonia ed è ricco di cose straordinarie da vedere.

Sulla sponda meridionale del Lago Argentino, El Calafate funge da porta d’ingresso per le avventure della Patagonia ed è ricco di cose da vedere. In particolare il Parque Nacional Los Glaciares, dove è possibile partecipare a escursioni a piedi o in barca per vedere da vicino lo stupefacente ghiacciaio Perito Moreno.

Nel frattempo, la città stessa offre la possibilità di conoscere la geologia della regione e di bere un drink nel suo bar di ghiaccio costruito sul ghiacciaio.

Le cose più belle da vedere a El Calafate

Ghiacciaio Perito Moreno

Uno dei ghiacciai più spettacolari del mondo, il Perito Moreno si erge a 60 metri sopra le acque glaciali del Parco Nazionale Los Glaciares. Lungo quasi 5.000 metri, è ancora in fase di crescita: nonostante ciò, enormi pezzi si staccano continuamente e precipitano lungo la parete del ghiacciaio con un suono fragoroso.

Questo fenomeno impressionante si può vivere al meglio in barca, che si può prenotare fino al giorno precedente. A circa 80 km da El Calafate, gli autobus partono e arrivano al parco nazionale ogni giorno.

Escursione su un ghiacciaio

Se vi sentite avventurosi, un altro modo per vivere i ghiacciai e le cime del Parco Nazionale è quello di affrontarli a piedi. Queste escursioni possono essere piuttosto impegnative, durano almeno un’intera giornata e prevedono la possibilità di accamparsi, ma valgono la pena per l’esperienza unica di camminare su un ghiacciaio in movimento.

Nella via principale di El Calafate ci sono molte compagnie turistiche che possono organizzare queste escursioni, oltre a ricevimenti in ostelli e hotel.

Sicuramente non è un’attività consigliate alle famiglie, ma per fortuna esistono molte altre attività che possono divertire grandi e piccini.

El Chaltén

Fate una gita a El Chaltén, un villaggio situato all’interno del Parco Nazionale dei Ghiacciai e usato come base per il Monte Fitz Roy, una montagna con popolari percorsi di trekking ed escursionismo. I panorami del Fitz Roy sono incredibili, soprattutto nelle giornate limpide, quando la sua vetta frastagliata di 1.951 m (6.401 piedi) diventa visibile. Se siete ispirati a salire da soli, ci sono diverse opzioni, da un’escursione di un giorno ai piedi della montagna a tour guidati di più giorni. Insomma, è sicuramente una delle migliori cose da vedere.

le cose da vedere El Calafate

Lago Argentino

Partecipate alla gita in barca di un’intera giornata al Lago Argentino da El Calafate per provare l’esperienza di scivolare sulle acque del Lago Argentino, il lago più grande dell’Argentina, dove finiscono tutti i ghiacci sciolti dei ghiacciai. Verrete prelevati dal vostro hotel in un veicolo con aria condizionata e trascorrerete dalle quattro alle sei ore in barca, ammirando le viste da sogno dei ghiacciai Upsala, Spegazzini e Onelli e degli iceberg che vi passano accanto.

Altre cose da vedere a El Calafate

  • Laguna Nimez
  • Centro de Interpretación Histórica
  • Glaciarium
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare a Monaco se si ha un solo giorno a disposizione

I quartieri più interessanti di Monaco di Baviera

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media