Argentina: cosa vedere in 10 giorni, itinerario

Una guida completa su cosa vedere in 10 giorni in Argentina, per un meraviglioso viaggio alla scoperta di questo splendido Paese.

Per uno splendido viaggio alla scoperta dei territori del Sud America, vediamo tutte le informazioni su cosa vedere in 10 giorni in Argentina.

Argentina: cosa vedere in 10 giorni

L’Argentina è un Paese ricco di splendidi luoghi da visitare. Le vette dei suoi monti sono spettacolari, così come le infinite distese di pampa e le foreste subtropicali.

Le città argentine sono colme di tradizioni da scoprire. La capitale, Buenos Aires, presenta una varietà che si riconosce all’interno dei suoi bellissimi barrios. Vediamo quali sono le tappe fondamentali per scoprire le meraviglie di questa fantastica Nazione.

Il Parco Nazionale di Los Glaciares

All’estremo sud dell’Argentina si trova la Patagonia, splendida terra in cui si possono ammirare paesaggi naturali che hanno un fascino incredibile su tutti coloro che la visitano.

Advertisements

Il ghiacciaio del Perito Moreno appare decisamente suggestivo. Si tratta di un’enorme riserva di acqua dolce, tra le più grandi del mondo. La formazione di ghiaccio misura infatti ben 30 chilometri. Si trova all’interno del Parco Nazionale di Los Glaciares, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. In questo luogo vengono è possibile fare meravigliose escursioni, passeggiando o facendo trekking. All’interno del Parco Nazionale si trova anche il monte Fitz Roy, che segnala il confine con il Cile.

mountain

Le Cascate di Iguazu

Le spettacolari Cascate di Iguazu si trovano al confine tra l’Argentina ed il Brasile. Sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie alla loro incredibile bellezza.

Si tratta di 275 meravigliose cascate che vanno dai 60 agli 82 metri d’altezza, uno spettacolo che può essere ammirato da vicino. Esistono infatti alcune passerelle, che andando verso il basso consentono una perfetta visuale sulla Garganta de Diablo. Le cascate sono circondate da bellissimi parchi naturali, che sono assolutamente da visitare.

Il Parco Nazionale della Terra del Fuoco

Il Parco Nazionale della Terra del Fuoco è un’area incredibilmente estesa.

Occupa infatti tutto il territorio che va dal Canale di Beagle al confine con il Cile. La riserva naturale costituita dal Parco Nazionale è l’area protetta più antica di tutta l’Argentina. Al suo interno è possibile scegliere tra diversi percorsi che promettono scenari spettacolari. Uno di questi è la Senda Costera, un magnifico cammino che inizia sulla costa e prosegue lungo un sentiero che arriva ad Ensenada Bay. Camminando lungo la Senda si possono ammirare varie specie di bellissimi animali selvatici, tra i quali si trovano anche i tipici condor delle Ande.

Buenos Aires

La capitale dell’Argentina è senza dubbio una tappa fondamentale per conoscere a fondo questa splendida Nazione. Si tratta di una città cosmopolita, ricca di quartieri che presentano caratteristiche tipiche dell’Europa decadente, che sorgono accanto ad altri barrio in cui la vita frenetica della capitale si svolge tra strade che si snodano tra alti palazzi. Buenos Aires merita una visita approfondita, la sua straordinaria varietà di stili e di quartieri mostra le caratteristiche più tipiche dell’Argentina, rendendo il viaggio indimenticabile.

buenos-aires

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid: le informazioni

Villaggio della Mongolia in Piemonte: la Yurta nel bosco

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.