Le location di Avatar: tutti i luoghi del primo film

Le ambientazioni di Avatar sono semplicemente meravigliose, ma si sono ispirate ad alcune location specifiche. Scopriamo quali sono.

Le location di Avatar sono diverse. Questo titolo è senza dubbio uno dei film più belli dal punto di vista visivo mai creati. Lo scenario di questo film fa sembrare il nostro mondo noioso e banale. Scopriamo dove sono state girate le scene.

Le location di Avatar: tutti i luoghi del primo film

Dove è stato girato Avatar? Per prima cosa cominceremo con alcune delle location più ampie, nel caso in cui siate alla ricerca di risposte rapide. In questo film sono state utilizzate diverse location. Inoltre, i produttori hanno utilizzato luoghi reali come ispirazione per alcune delle location viste nel film. Questi luoghi includono la Nuova Zelanda, le Hawaii e la Cina!

Nuova Zelanda

Per prima cosa iniziamo con uno dei paesi più belli del mondo. La Nuova Zelanda ha fornito ai produttori alcune incredibili ispirazioni paesaggistiche da inserire nel film. Durante la permanenza in Nuova Zelanda, i produttori si sono fermati a Wellington, negli Stone Street Studios. Sono rimasti qui per poco più di un mese con oltre mille persone che lavoravano al film! Purtroppo, a parte questo, non è stato utilizzato molto di questo splendido paese nel film.

Hawaii

Il prossimo passo sono le Hawaii. Le Hawaii hanno avuto un ruolo molto importante nella realizzazione di Avatar. Anche se non sono state inserite nel film, hanno aiutato tutti i membri della produzione a conoscere la foresta pluviale. Il cast è stato inviato nella foresta tropicale hawaiana per farsi un’idea del tipo di ambientazione che si troverà nel film.

le location di avatar 1

Cina

Infine, arriviamo alla Cina. Qui c’è quello che probabilmente siete venuti a cercare. Nel film vediamo una delle aree più belle in assoluto. Si tratta delle Montagne Hallelujah galleggianti di Pandora! Si tratta di una location reale! Beh, più o meno. È stato utilizzato il parco forestale nazionale di Zhangjiajie con l’aggiunta di un’incredibile CGI. Se guardate questa foresta, sembra quasi identica a quella che si vede nel film. È una location incredibile che si può vedere di persona.

Purtroppo, oltre a questa, i produttori non hanno utilizzato altre location per le riprese. Hanno utilizzato degli studios in California, ma niente di più. Anche se è triste che la maggior parte delle location del film siano state realizzate con la CGI, è bello sapere che gran parte del film ha preso ispirazione dal mondo reale!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

San Valentino a Parigi: le 3 cose più belle da fare

Cosa vedere a Punta Ala: spiagge e attrazioni meravigliose

Leggi anche
Contentsads.com