Le migliori attività a Catania per gli amanti del brivido

Lasciatevi guidare dalle attività più adrenaliniche e divertenti nei dintorni di Catania!

Le migliori attività a Catania per gli amanti del brivido lasceranno senza fiato! Una varietà di vasti terreni, montagne meravigliose e isole caratteristiche creano la costa orientale della Sicilia. Dalle grotte ai vulcani, questo paesaggio panoramico ha qualcosa da offrire a tutti.

Per coloro che cercano un brivido di adrenalina durante i loro viaggi, lasciatevi guidare dalle attività più emozionanti nei dintorni di Catania da aggiungere alla vostra agenda.

Le migliori attività a Catania per gli amanti del brivido

Escursione sull’Etna

Se avete voglia di avventura, visitate l’Etna, la vetta più grande d’Europa. Troverete una moltitudine di tour tra cui scegliere quando deciderete di trascorrere la giornata sfruttando il monumento naturale.

Dai tour di mezza o intera giornata intorno a precipizi galvanizzanti, all’esplorazione di crateri spenti, alla risalita del paesaggio roccioso a bordo di un quad, fino ai tour al tramonto che consentono di osservare la sfera arancione della luce del giorno scomparire nel mare Ionio, l’Etna può essere un’avventura di più giorni che soddisferà qualsiasi desiderio di azione.

Tour di Stromboli

Scoprite questa piccola ma affascinante isola del Mar Tirreno attraverso una serie di tour in barca che vi porteranno in giro per l’isola.

Un altro dei vulcani più attivi delle Eolie, è possibile osservare questa magnifica montagna da una serie di punti. È anche possibile farsi condurre da una guida esperta vicino alla bocca dell’enorme vulcano. Se preferite vedere questo spettacolo da un po’ più lontano, potete godervi le crociere in barca al tramonto e osservare i colori radiosi del gigante che esplode mescolati al sole che scende dietro di esso.

migliori attività a Catania brivido

Avventura in zip-lining

Mentre vivete la maestosità dell’Etna, sfidate voi stessi con uno dei parchi avventura. Offrendo zip-lining, arrampicate e percorsi a ostacoli, questi parchi non solo offrono un pomeriggio divertente e attivo, ma permettono anche di ammirare la splendida natura e i panorami che circondano il Parco dell’Etna. In questi parchi giochi organizzati e ben curati, guide professioniste vi mostreranno tutti i dettagli di ciò che hanno da offrire e si occuperanno di come volete trascorrere la vostra giornata.

Esperienza speleologica

L’Etna e la costa orientale della Sicilia sono ricche di grotte da esplorare. Se cercate un’evasione più tropicale, potete visitare la rinomata Grotta Azzurra. Godetevi le vibranti vedute della Baia di Mazzaro in barca, attraversando una catena di grotte acquatiche. Potete anche esplorare le vaste grotte laviche dell’Etna o la famosa Grotta del Gelo, che rimane ghiacciata tutto l’anno. Guide esperte vi aiuteranno a immergervi nelle profondità dell’Etna per un’esperienza elettrizzante.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori locali per un brunch a Palermo: gusto e tradizione

Le cose più belle da vedere e fare a Punta del Este

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media