Le migliori cose da fare a La Fortuna, Costa Rica

Benvenuti a La Fortuna in Costa Rica, una piccola città piena di luoghi di ritrovo alla moda e famosa per la sua fantastica natura.

La Fortuna è perfetta per gli amanti della natura e del brivido. Ogni attività avventurosa che si possa immaginare è disponibile qui, che si tratti di equitazione, ziplining, tubing, canyoning o rafting. Utilizzate questi metodi di viaggio per scoprire la fauna tropicale, l’eccellente birdwatching e i paesaggi lussureggianti.

Le migliori cose da fare a La Fortuna, Costa Rica

Cascata La Fortuna

La cascata di La Fortuna si trova appena fuori città ed è popolare tra i viaggiatori e gli abitanti del luogo che vogliono rinfrescarsi nelle impressionanti piscine naturali. Si cammina per circa 30 minuti lungo ripide scale (circa 600!), attraverso la splendida foresta pluviale verde, prima di raggiungere la base della possente cascata. La potente cascata precipita nella piscina naturale sottostante da un’altezza di 70 metri.

Altalena El Salto

Fedele al suo nome (Salto significa “salto” in spagnolo), l’altalena El Salto è il luogo perfetto per saltare nella splendida acqua blu sottostante. Questo luogo straordinario si trova proprio a lato del ponte della città. Afferrate l’altalena e lanciatevi dalle rocce nella piscina rinfrescante. È il luogo perfetto per rinfrescarsi e godersi la natura mentre ci si rilassa e si prende il sole sulle rocce circostanti.

Parco nazionale del vulcano Arenal

Il parco nazionale dove si trova il vulcano Arenal è una delle cose da fare assolutamente a La Fortuna, in Costa Rica. È anche il vulcano più attivo del Paese, con la lava che scorre ininterrottamente dalla sua eruzione nel 1968. Non preoccupatevi però, i ranger del parco tengono sotto controllo l’attività vulcanica e chiudono le parti del sentiero che ritengono non sicure. Il Parco Nazionale del Vulcano Arenal si trova a circa 30 minuti da La Fortuna ed è il luogo ideale per fare escursioni e conoscere meglio la famosa natura della Costa Rica.

Sorgenti termali, La Fortuna

Il vulcano attivo di La Fortuna lo rende un punto caldo per l’attività geotermica. Ciò significa che a La Fortuna ci sono molte sorgenti termali tra cui scegliere, tutte con una temperatura compresa tra i 35 e i 38 gradi. In genere, queste sorgenti sono collegate agli hotel, quindi per accedervi bisogna pagare un pass giornaliero o soggiornare in hotel. Tuttavia, ci sono sorgenti termali a La Fortuna per tutte le tasche e persino alcune gratuite!

Altre cose da vedere e da fare

  • Rio Celeste
  • Canyoning Tour
  • Mistico Arenal Hanging Bridges

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori campi di lavanda in Provenza, Francia

Le migliori cose da fare a Nizza (Costa Azzurra)

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media