Itinerario di sette giorni in Costa Rica: una settimana da sogno

Foresta pluviale lussureggiante, sorgenti termali naturali, fauna selvatica infinita e spiagge tropicali: vivete tutto questo in una settimana in Costa Rica.

Un itinerario di sette giorni in Costa Rica è un sogno per gli amanti della natura. È relativamente facile spostarsi, soprattutto se si noleggia un’auto. Tuttavia, gli autobus locali sono una buona opzione se si viaggia con un budget limitato. Ecco come trascorrere 7 giorni in Costa Rica.

Itinerario di sette giorni in Costa Rica: la guida

Giorno 1: San Jose a La Fortuna

Il vostro viaggio in Costa Rica inizia molto probabilmente a San José, la capitale del Paese e uno dei due unici aeroporti internazionali. San Jose in sé non vale la pena di essere visitata se avete solo 7 giorni in Costa Rica. Pertanto, è meglio noleggiare un’auto, prenotare una navetta o un tour, o prendere l’autobus locale direttamente a La Fortuna.

Giorno 2: Sorgenti termali e vulcano Arenal

Benvenuti a La Fortuna, città famosa per l’incredibile natura circostante e per il vulcano Arenal. Al mattino, recatevi al Parco Nazionale dell’Arenal per fare un’escursione sul sentiero Arenal 1968, unico nel suo genere, vicino al vulcano. Si tratta di un’ottima camminata di due ore che vi porterà a un punto panoramico da cui potrete ammirare il vulcano.

Giorno 3: La Fortuna e guida verso Monteverde

Dirigetevi verso la prossima città, Monteverde. Prima, però, fate una sosta ai ponti sospesi di Mistico Arenal. Questi ponti sospesi, unici nel loro genere, sono sospesi tra le chiome della foresta pluviale e permettono di avvistare animali straordinari come bradipi, tarantole e rane. Camminate attraverso i ponti e guardate la splendida foresta, i fiumi e anche una cascata da un’incredibile altezza di 45 metri.

itinerario sette giorni in Costa Rica

Giorno 4: Monteverde

Monteverde è un’area montana ecologicamente diversa, famosa per la sua foresta nuvolosa. È anche un’area protetta dove è facile avvistare colibrì, tucani e altri uccelli tropicali. Godetevi l’aria fresca di montagna e sperimentate i rapidi cambiamenti del tempo con incredibili oscillazioni di temperatura.

Giorno 5: viaggio in auto verso Manuel Antonio

Dalla foresta nuvolosa di Monteverde, scendete verso le spiagge di Manuel Antonio. Manuel Antonio è un villaggio costiero circondato da una giungla lussureggiante e da spiagge incontaminate di sabbia bianca. Tuttavia, è famoso soprattutto perché ospita uno dei parchi nazionali più belli del mondo: Il Parco Nazionale Manuel Antonio. Qui è possibile avvistare una vasta gamma di animali selvatici!

Giorno 6: Parco Nazionale Manuel Antonio

Chiudete l’itinerario di 7 giorni in Costa Rica con le spiagge selvagge e tropicali del Parco Nazionale Manuel Antonio. Il parco è uno dei migliori parchi nazionali del mondo, famoso per i suoi numerosi animali e la sua biodiversità. Inoltre, ci sono molti sentieri bellissimi che attraversano il parco. Potrete vedere animali come bradipi, serpenti, scimmie e molto altro.

Giorno 7: ritorno a San José

Tutte le grandi avventure finiscono, e purtroppo questo è l’ultimo giorno dei vostri 7 giorni in Costa Rica. Tornate all’aeroporto di SJO o, se avete un volo in tarda serata, potete visitare un’altra cascata (come La Paz). Se avete bisogno di un hotel vicino all’aeroporto, alloggiate ad Alajuela invece che a San Jose.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moda sostenibile: quali sono le capitali mondiali di questo trend

Le migliori cose da fare a Puerto Viejo, Costa Rica

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media