Le migliori cose da fare e vedere alle Galapagos

Fate snorkeling accanto ai leoni marini e osservate le tartarughe giganti che si muovono nelle antiche foreste!

Le migliori cose da fare alle Galapagos vi lasceranno semplicemente senza fiato: qui la natura regna sovrana! Fate snorkeling accanto ai leoni marini e osservate le tartarughe giganti che si muovono nelle antiche foreste. Seguite le orme di Charles Darwin con queste cose da fare alle Galapagos!

Le migliori cose da fare e vedere alle Galapagos

Andare in kayak lungo il Canale di Itabaca

Prendete una pagaia e immergetevi in un tour guidato in kayak lungo il Canale di Itabaca, che divide Baltra dall’Isola di Santa Cruz. Fiancheggiato da foreste di mangrovie e scogliere di roccia lavica, questo tranquillo corso d’acqua è la casa di leoni marini, pellicani marroni, aironi e altro ancora. Fate attenzione agli squali di barriera dalla punta bianca che popolano queste acque.

Potete anche scegliere di noleggiare una tavola da stand-up paddleboard per vivere l’ultima avventura. In alternativa, ci sono moltissime spiagge che dovreste assolutamente visitare.

Esplorare le isole disabitate al largo dell’isola di Santa Cruz

Il modo migliore per esplorare le isole Galapagos è in barca. Salpate per North Seymour, un’isola vulcanica ideale per gli ornitologi in erba. A sud, Santa Fe è una delle isole più antiche dell’arcipelago.

Qui potrete vedere le iguane che fanno ombra sotto l’Opuntia Echios, un grande cactus dalla forma insolita. In alternativa, recatevi a Sullivan Bay per esplorare il paesaggio lunare di 150 anni fa, formato da lava ribollente.

le migliori cose da fare alle Galapagos

Escursione al Cerro Tijeretas

Per godere di uno dei migliori panorami delle Galapagos, assicuratevi di fare un’escursione sul Cerro Tijeretas, situato sull’Isla San Cristobal. Si trova a soli 45 minuti di cammino da Puerto Baquerizo Moreno e, oltre a essere un luogo ideale per avvistare gli uccelli che portano il suo nome, vi regalerà anche viste panoramiche su Wreck Bay e Kicker Rock. Proseguite fino a Carola Beach: quando le condizioni sono calme, è un luogo ideale per nuotare. Potreste anche avvistare una tartaruga verde. Ricordate di portare con voi crema solare e acqua, perché il clima può essere piuttosto caldo.

Partecipate a un tour di snorkeling intorno a Kicker Rock

Non potete perdervi Kicker Rock, un codice vulcanico che sporge dal mare, scolpito dalle onde del Pacifico. Sopra l’acqua, la roccia ospita una schiera di uccelli tropicali, ma sono gli abitanti sottomarini che meritano di essere visti. L’erosione naturale del cono ha creato un canale tra le rocce che è il luogo ideale per osservare una miriade di squali e razze. Se arrivate al momento giusto, potrete avvistare centinaia di squali delle Galapagos, banchi di aquile di mare, tartarughe, meduse e persino qualche leone marino. Partendo in barca da Puerto Baquerizo Moreno, raggiungerete il sito in 90 minuti.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori gite di un giorno da Palermo: la guida

I migliori otto musei da vedere a Catania, Sicilia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media