Le migliori cose da vedere in Piemonte, Italia

Scopri le migliori cose da fare in questa regione d'Italia, dal mangiare gianduia allo sciare nella Via Lattea.

Il Piemonte vanta innumerevoli e straordinarie cose da vedere. Confinante con la Francia e la Svizzera, il Piemonte si estende dalle Alpi, passando per Torino verso il Mar Ligure nel sud. Scopri le migliori cose da fare in questa regione d’Italia – dal mangiare gianduia allo sciare nella Via Lattea.

Sciare a Sestriere

Non ci sono molte località sciistiche europee migliori di Sestriere. Situata alla base delle Alpi – appena a ovest di Torino – questa stazione sciistica costruita appositamente è stata una delle prime al mondo. Accoglie sciatori di tutte le abilità con un sacco di piste verdi e blu adatte alle famiglie, oltre a impegnativi fuoripista per gli sciatori esperti. Se sei alla ricerca di un vivace après ski, vai nella vicina città di Sauze d’Oulx per una birra o due.

Nuotare a Lido Baveno sul Lago Maggiore

Chi cerca un’esperienza più esclusiva vorrà recarsi al Lido Baveno. Situato al confine tra Svizzera e Italia, a cavallo del Lago Maggiore, questo beach club offre un luogo idilliaco per prendere il sole, nuotare, cenare e ballare. Aspettati una vista indisturbata sul lago, le sue isole e, naturalmente, le Alpi di fama mondiale. La sera, il ristorante interno del beach club offre una scena romantica mentre il sole tramonta sull’acqua.

Escursione attraverso il Parco Nazionale della Val Grande

Il Parco Nazionale della Val Grande è la più grande area selvaggia d’Italia e offre panorami impareggiabili, paesaggi incontaminati e superbe opportunità di escursioni. Passeggiate tranquille possono essere fatte lungo i sentieri ben battuti – ma se ti senti un po’ più avventuroso, potresti essere interessato alla ricerca del villaggio abbandonato di Miunchio durante l’escursione da Cossogno al ponte di Casletto. Ci sono sentieri per tutte le abilità qui, ma gli escursionisti più curiosi potrebbero preferire di istruire una guida locale.

migliori cose da vedere in Piemonte

Impara la storia del cinema al Museo Nazionale del Cinema

Ospitato nella Mole Antonelliana – che doveva essere la sinagoga di Torino – il Museo Nazionale del Cinema è il luogo per saperne di più sulla storia del cinema. I cinefili potranno godersi le mostre che spiegano le origini del cinema e come vengono creati gli effetti speciali, e ascoltare le partiture originali dei film. È un’ottima attività per un giorno di pioggia, inoltre il museo ospita anche una delle più belle viste della città. Prendi l’ascensore fino in cima e goditi una vista a volo d’uccello da 75 metri di altezza.

Altre cose da vedere in Piemonte

  • Torna indietro nel tempo al Museo Egizio
  • Prova un caffè bicerin al Caffe Fiorio
  • Ammira il Santuario di Vicoforte
  • Concediti uno o due gianduiotti
  • Guarda una partita della Juventus
  • Goditi un bicchiere di rosso alla Cantina del Glicine
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una breve introduzione ai Patios Feria di Córdoba

Una guida al Texas per i viaggiatori avventurosi

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media