Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Migliori piste da sci di Sestriere

Migliori piste da sci di Sestriere

Sestriere ha alcune delle piste da sci migliori al mondo, ed è anche uno dei comprensori sciistici migliori con un’ elevazione di 2035 metri in altezza.

Il comprensorio sciistico di Sestriere si trova a 90 minuti da Torino ed è il principale lungo la Milky Way, la Via Lattea che collega Sestriere alla vicina Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e Monginevro lungo il confine con la francia.

Sestriere si trova su alcuni pendii che guardano a nord ovest, gode di ottima neve grazie alla sua altitudine e ad uno dei migliori sistemi artificiali di neve al mondo.

Sestriere è adatta agli sciatori di livello intermedio, in quanto non ci sono piste verdi per i principianti e le piste di livello avanzato sono limitate.

L’area locale di Sestriere offre 160 piste ed è servita da seggiovie e funivie in due principali settori: Sises direttamente davanti al villaggio di Sestriere e Motta lungo il Villaggio Borgata. Motta è più alto di Sises, e ha maggiori opzioni per lo sci, oltre ad essere conosciuto per i suoi 2.5 .

Sauze d’Oulx, Sansicario e Pragelato sono una parte della Via Lattea, che incorpora anche Cesana e Claviere di Monginevro lungo il confine con la Francia.

La Via Lattea dà agli sciatori la possibilità di accedere a 440 km di piste servite da 66 ski lift.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaLa Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana. Gli appassionati ...