Notizie.it logo

Che temperature Istanbul a giugno

Che temperature Istanbul a giugno

Il mese di giugno segna l’inizio dell’estate a Istanbul.

Nonostante sia estate, ci potrebbero essere alcune precipitazioni piovose, in quanto Istanbul riceve un po’ di pioggia tutto l’anno, ma i visitatori possono approfittare dei giorni caldi e lunghi.

La temperatura media nel mese di giugno a Istanbul è di 22°C, con le massime che toccano i 26°C e le minime che toccano i 19°C. La temperatura più calda che sia mai stata registrata è di circa 41°C, ma in genere le temperature entro la fine del mese possono raggiungere i 30°C per alcuni giorni.

La Turchia è abbastanza umida tutto l’anno, con livelli di umidità che scendono durante i mesi estivi.

Fa leggermente più caldo nel sud della Turchia con temperature che toccano i 25°C con le massime che toccano i 27°C. A Dalaman, la temperatura media è di circa 23°C con massime che toccano i 29°C e le minime i 17°C.

Istanbul regala 10 ore di sole a giugno. Con i giorni che sono più caldi, le temperature del mare tendono a salire e toccare i 19°C alla fine del mese.

A causa della sua posizione, Istanbul può presentare anche un po’ di nebbia la mattina, ma il cielo di solito è sereno e le giornate sono belle.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre

    L’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi dell’anno all’Universal Orlando.

Leggi anche