Le migliori gelaterie a Siena, Toscana: gusto e tradizione

Dopo un viaggio a Siena, il turista sarà ricompensato con uno dei migliori gelati della Toscana (e forse di tutta Italia).

Siena, come la maggior parte della Toscana, è famosa per il vino, la carne, la pasta e le sue gelaterie. In questa città ci sono diverse gelaterie che fanno a gara per essere le più fresche, artigianali e creative. Quindi, quando ti trovi in questa affascinante città storica e hai voglia di un gelato, evita le trappole per turisti troppo costose e concediti queste gelaterie a prezzi ragionevoli e di alta qualità.

La Vecchia Latteria

Il turista sarà ricompensato con uno dei migliori gelati della Toscana, e forse di tutta l’Italia. La Vecchia Latteria può sembrare modesta, con un interno e un’esposizione che non reggono il confronto con altre gelaterie della città; ma la ricchezza e la cremosità dei suoi gusti difficilmente trovano riscontro altrove. Essa è orgogliosa di usare gli ingredienti più freschi e naturali, il che significa che nuovi gusti di gelato sono fatti ogni giorno e non si sa mai quale deliziosa varietà aspettarsi.

A lato dell’espositore del gelato c’è anche una finestra che mostra il gelato in lavorazione.

Nannini

La deliziosa gelateria Nannini è una delle più creative e soddisfacenti di Siena. Essendo all’interno di un ristorante, potrebbe non essere così visibile al turista medio, ma chi riesce ad avventurarsi all’interno tornerà sicuramente per averne ancora. C’è un’enorme varietà di gusti, compresi alcuni mix creativi: il pinguino è un cioccolato simile alla Nutella con panna e vaniglia mescolati dentro.

Per gli amanti del cioccolato, però, non finisce qui, perché Nannini ha molti altri meravigliosi sapori da assaggiare.

migliori Gelaterie Siena

Grom

Molti viaggiatori in Italia conosceranno Grom, in quanto è una catena di gelati che si trova nella maggior parte delle città italiane, così come in diverse città all’estero. Anche se non è unico a Siena, chiunque ci sia stato ti dirà che vale certamente la pena visitarlo. La filosofia di Grom è di usare solo gli ingredienti più freschi, evitando tutto ciò che è artificiale. Così tutto il latte e le uova utilizzate contribuiscono a una cremosità unica, e la frutta coinvolta è stagionale e dolce. Insomma, è una ricompensa perfetta dopo aver esplorato le bellezze di Siena.

Le altre gelaterie di Siena

  • Gelateria Il Bacio
  • Gelateria Kopakabana
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le città più belle del Texas: località da non perdere

Attrazioni da non perdere a Torino, Italia

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media