Il gelato in Italia

, , ,

Quando i tuoi amici sono tornati a casa dopo essere stati in Italia, che cosa è la cosa che li ha maggiormente attratti del Bel Paese? Sicuramente il gelato, considerato dagli esperti, il miglior dessert he si possa mangiare in Italia.

Nessuna destinazione turistica italiana manca di una gelateria, che si trova in qualunque momento e in qualsiasi stagione.

Puoi comprare il gelato nei bar e anche in gelaterie, negozi specifici che vendono gelati, in cui si offrono vari tipi di gelato, dal gelato nei piatti, come le coppe gelato. Ricorda che qualora mangi il gelato seduto al bar, pagherai un po’ di più, soprattutto nelle grandi città.

Vorrai anche cercare i segnali del gelato fatto in casa, del gelato di produzione propria o artigianale.

I gusti del gelato sono vari: dai gelati alla frutta, ai gelati con il cioccolato, le scaglie di cioccolato, la panna, alla viola, con i biscotti. Ogni gusto soddisferà il tuo palato.

Vuoi sapere qualcosa in più del gelato? A Firenze puoi prendere un gelato al Pizza and Gelato Class o al Gelato and Vino tasting. Accanto a Venezia, il Mama Isa offre gelato artigianale.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Sicilia e Sardegna siti patrimoni dell’UNESCO

I migliori ristoranti internazionali di Cancun

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.